Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Teruel Aragon 2020

MotoGP 2020 griglia partenza gara GP Teruel, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Aragon -  Takaaki Nakagami, Franco Morbidelli e Alex Rins scatteranno dalla prima fila per la quart'ultima prova stagionale, mentre Andrea Dovizioso sarà solo 17esimo in griglia. Seguiamo insieme la gara per scoprire cosa succederà!
L’ultimo turno di qualifiche è andato in scena ieri sul circuito di Aragon e ha visto un impeccabile Takaaki Nakagami portare la sua Honda davanti a tutti con il miglior crono di 1’46.882. il giapponese, che ha conquistato così la prima pole position stagionale per la casa alata, se l’è vista con Franco Morbidelli, secondo per soli 63 millesimi di ritardo, unici due a infrangere il muro dell’1’47. A seguire la Honda e la Yamaha in prima fila ci sarà oggi la Suzuki di un buon Alex Rins, vincitore una settimana fa su questa pista, dopo esser partito nelle retrovie e che questa volta è riuscito ad assicurarsi un ottimo punto di partenza. Dalla seconda fila, quarta casella, scatterà Maverick Vinales, a 359 millesimi dal poleman, seguito da Johann Zarco, unico pilota Ducati a stare nelle prime quattro file. Il francese, caduto sul finale, è stato l’unico portacolori della casa di Borgo Panigale a passare dalla Q2, mentre è stata la qualifica peggiore per Andrea Dovizioso che il suo GP di Teruel lo inizierà solo dalla 17esima posizione, ovvero sesta fila. Un duro colpo per il forlivese, seguito dal suo compagno di squadra Danilo Petrucci, diciannovesimo, mentre sarà tredicesimo in griglia Jack Miller.
Dando uno sguardo ai piloti in lotta per il titolo troviamo solo con il dodicesimo tempo il leader di campionato Joan Mir, mentre Fabio Quartararo, intenzionato a recuperare quei sei punti di ritardo, chiuderà la terza fila con il sesto posto. In terza fila invece troveremo la Honda di Cal Crutchlow, davanti alle KTM di Miguel Oliveira e Pol Espargaro. Decimo Alex Marquez, domenica scorsa sul secondo gradino del podio.

 

Aggiungi un commento