Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon, risultato qualifiche: primo Nakagami. Orari diretta TV gara

MotoGP Spagna 2020, griglia di partenza gara – All’undicesimo appuntamento Takaaki Nakagami conquista la prima pole position stagionale per Honda, aver firmato un contratto biennale per la casa alata ha avuto un buon efetto... Il giapponese ha preceduto Franco Morbidelli, per soli 63 millesimi, mentre a completare la prima fila c’è Alex Rins, vincitore una settimana fa. Sesto tempo per Fabio Quartararo, solo 17esimo Andrea Dovizioso. Orari diretta TV Sky e in TV8
Tre moto diverse in prima fila
L’ultimo turno di qualifiche che è stato disputato sul circuito di Aragon ha visto un impeccabile Takaaki Nakagami portare la sua Honda davanti a tutti con il miglior crono di 1’46.882. Il giapponese, che ha conquistato così la prima pole position stagionale per la casa alata e la prima in carriera nella classe regina, se l’è vista con Franco Morbidelli, secondo con soli 63 millesimi di ritardo,  solo loro sono riusciti a infrangere il muro dell’1’47. A seguire Honda e Yamaha in prima fila domani ci sarà la Suzuki di un buon Alex Rins, vincitore una settimana fa su questa pista, ma se domenica scorsa il successo è arrivato dopo esser partito nelle retrovie e ora che è riuscito ad assicurarsi un ottimo punto di partenza ha ancora più possibilità di lottare per il gradino più alto del podio. Dalla seconda fila, quarta casella, scatterà Maverick Vinales, a 359 millesimi dal poleman, seguito da Johann Zarco, unico pilota Ducati a stare nelle prime quattro file. Il francese, caduto sul finale, è stato l’unico pilota della casa di Borgo Panigale a passare dalla Q2, mentre è stata la qualifica peggiore per Andrea Dovizioso che inizierà  il suo GP di Teruel solo dalla 17esima posizione, ovvero sesta fila. Un duro colpo per il forlivese che è ancora il lotta per il titolo, mentre il suo compagno di squadra Danilo Petrucci è diciannovesimo, tredicesimo invece Jack Miller.
Qualifiche da dimenticare per Joan Mir, leader della classifica, che scatterà coil dodicesimo tempo, mentre Fabio Quartararo, intenzionato secondo con sei punti di ritardo, chiude la terza fila con il sesto posto. In terza fila invece c'è la Honda di Cal Crutchlow, davanti alle KTM di Miguel Oliveira e Pol Espargaro. Decimo Alex Marquez, domenica scorsa sul secondo gradino del podio.
Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del GP di Teruel. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento