Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon, risultati fp3: primo Morbidelli, Dovizioso in Q1. Orari diretta TV Sky e in differita su TV8

MotoGP 2020 news – Si chiudono con un italiano davanti a tutti, Franco Morbidelli, le prove libere del Gran Premio di Teruel, che è seguito per pochi millesimi da Takaaki Nakagami e Fabio Quartararo. Centrano la top 10 le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, mentre tutte le Ducati dovranno passare dalla Q1
Morbido davanti a tutti
È stato disputato l’ultimo turno di prove libere sul circuito di Aragon, in Spagna, e Franco Morbidelli ha conquistato il miglior crono assoluto. L’italo-brasiliano ha fermato il cronometro sull’1’47.333 alla guida della sua Yamaha M1 e si presenta così come uno dei favoriti alla pole position, considerando anche che una settimana fa era stato il suo compagno di squadra Fabio Quartararo a firmarla. Il francese, oggi secondo in campionato a sei punti dal leader Joan Mir, si è mostrato nuovamente competitivo e ha chiuso in terza posizione, a 68 millesimi da Morbidelli, e tre loro ha chiuso la Honda di Takaaki Nakagami. Il giapponese paga solo 59 millesimi dal primo e andrà direttamente in Q2 anche con i suoi compagni di marca Alex Marquez, quinto, e Cal Crutchlow nono. Proprio l’inglese qui una settimana fa scattava dalla terza casella e ci riproverà. Al quarto posto ha chiuso Maverick Vinales a 140 millesimi dal primo e hanno centrrato il passaggio diretto in Q2 anche le due KTM del team Tech 3 di Iker Lecuona e Miguel Oliveira. Nella top 10 ci sono anche le due Suzuki: Alex Rins è settimo, Mir decimo e i due spagnoli protagonisti nel GP precedente proveranno a partire il più avanti possibile per evitare così di rimontare.
Capitolo nero ancora per le Ducati, infatti delle sei schierate in griglia nessuna ha centrato il passaggio in Q2. Jack Miller si è fermato in undicesima posizione, Andrea Dovizioso ha ottenuto il quattordicesimo tempo, seguito da Tito Rabat, mentre Danilo Petrucci è diciassettesimo davanti a Francesco Bagnaia. Ultimo Johann Zarco, incappato in una caduta durante il turno.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del GP di Teruel. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento