Salta al contenuto principale

Le “Moto dei miti” al salone Auto e Moto d’Epoca di Padova

Per i motociclisti, imperdibile la mostra ”L’uomo che ha sconfitto i giganti”, costituita da 20 modelli che hanno cambiato la storia dello sport a due ruote provenienti dalla collezione di Genesio Bevilacqua
Mostra da non perdere
Resterà aperto fino a domenica 25 ottobre il salone Auto e Moto d’Epoca alla fiera di Padova, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per gli appassionati di veicoli storici. È l’occasione per soddisfare la voglia di motore tra storia, cultura, passione, tecnologia e design, visitando alcune esposizioni interessantissime dedicate alle 2 e a 4 ruote. Per i motociclisti, imperdibile la mostra ”L’uomo che ha sconfitto i giganti”, costituita da 20 modelli che hanno cambiato la storia dello sport a due ruote provenienti dalla collezione di Genesio Bevilacqua. Titolare della Ceramica Althea, il manager di Civita Castellana (VT) ha allestito nella sede dell’azienda un reparto corse di altissimo livello ed ha organizzato una squadra corse privata che tra Superbike e Supersport ha già vinto cinque campionati del mondo, battendo anche le squadre ufficiali delle Case. La struttura ospita uffici, reparto design, progettazione, officine, banchi prova, magazzino ricambi e sala sviluppo motori, e ospita anche “Moto dei miti”, una bellissima collezione composta da oltre un centinaio di moto da corsa di altissimo livello, dalla quale sono stati presi a prestito i pezzi esposti a Padova.
In occasione della fiera ci sarà anche il lancio italiano della nuovissima BMW R 18 (qui la nostra prova con video), e sono esposte una settantina di moto anteguerra della collezione Morbidelli acquisite dall’ASI.
È da vedere anche l’esposizione dedicata al genio italiano con 10 modelli unici che hanno fatto la storia, tra di essi il Bisiluro Tarf di Piero Taruffi, il Nibbio di Lurani e la CisItalia D46 che Nuvolari guidò in corsa senza volante, mentre una terza mostra abbraccia 30 anni di Porsche a Le Mans.
Non mancano il mercato delle auto e dei ricambi d’ epoca, gli stand dei club, del modellismo, dell’editoria e della oggettistica da competizione.
Il salone Auto e Moto d’Epoca è aperto dalle 9.00 alle 19.00.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento