Salta al contenuto principale

MXGP 2020 Lommel - Bogers poleman, Cairoli ottavo. Orari diretta tv

Mondiale motocross - A Lommel è una tipica giornata belga: cielo grigio con pioggia e umidità che fanno pesare il doppio la sabbia. Bogers è il più veloce in pista della MXGP, Geerts della MX2. Concentrati sull'obiettivo i due leader, Gajser e Vialle
Borgers, il poleman
A Lommel è una giornata uggiosa, tipicamente belga e si sono da poco concluse le prove libere e quelle cronometrate del quattordicesimo round del mondiale motocross.
Ad aprire le danze la MX2, che vede il pilota di casa, Jago Geerts, essere il più veloce in pista con il crono di 1.59.79, mentre alle sue spalle c’è l’altra Yamaha di Maxime Renaux, terzo Van De moosdijk a pochi centesimi. Alle loro spalle completano la top five il leader in carica, Tom Vialle e Ben Watson, ormai chiaramente a suo agio sulla sabbia dopo la grande prestazione della scorsa domenica.
Dopo di loro è stato il turno della MXGP, con una sorpresa, Brian Bogers, olandese doc e sabbiaiolo d’eccellenza con 1.59.92 si posiziona al comando delle cronometrate, dietro di lui c’è il leader di categoria e vincitore la scorsa domenica a Lommel, Tim Gajser, a seguire, Desalle, Prado e Van Horebeek. Ottavo crono per il nostro Tony Cairoli, che si terrà sicuramente energie e concentrazione per le due gare e ha commentato: "Tipica giornata belga, grigia e umida. La partenza è come sempre fondamentale, ho un bel gap, ma crederci fino alla fine è essenziale!"
E’ curioso sottolineare che il best lap di Geerts con la 250 4t è più basso di quello di Bogers con la 450, questa è una gara da vivere, oggi Diretta tv live dalle 12 alle 16 tutte e quattro le gare su EUROSPORT 2 HD, mentre su RAI SPORT in differita alle 14 gara1 MXGP e live la seconda alle 16, mentre in diretta web alle 13 e alle 16 la prima e seconda manche insieme a noi!
Clicca qui per il caledario e qui per la classifica.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento