Salta al contenuto principale

SBK 2020, Rinaldi e Redding primo test all’Estoril

SBK news – Subito dopo aver disputato l'ultimo round del 2020, Ducati si è femata sul circuito portoghese dell'Estoril per svolgere un giorno di test con la nuova coppia di piloti: il confermato Scott Redding e il nuovo arrivato Michael Rinaldi. L'inglese e l'italiano hanno affrontato due programmi di lavoro diversi e hanno concluso entrambi con sensazioni positive
Nuovi elementi
Archiviata la stagione 2020, con il secondo posto sia nella classifica piloti, grazie a Scott Redding, sia in quella costruttori, Ducati ha già voltato pagina in direzione 2021. Infatti sul circuito di Estoril, sede dell’ultimo round stagionale, è andata in scena una giornata di test a cui il team ufficiale Ducati ha partecipato. La nuova coppia composta da Scott Redding e Michael Rinaldi ha  potuto girare alla guida della Panigale V4 R, nonostante la pioggia che a fine mattinata ha interrotto l’attività in pista.
Il vice-campione del mondo ha lavorato su alcune soluzioni che saranno introdotte nella prossima stagione e ha concluso 39 giri risultando il più veloce con il tempo di 1’36.581: “Il risultato è stato positivo. Malgrado la pioggia che ci ha costretti a chiudere il test molto presto, siamo stati in grado di raccogliere informazioni positive su cui Ducati può lavorare durante l’inverno. Adesso mi prenderò una piccola pausa ma inizierò presto ad allenarmi per arrivare nelle condizioni ideali all’inizio della prossima stagione”.
È stato promosso al team ufficiale Micheal Rinaldi, che è sceso in pista con l’obiettivo di prendere confidenza con la versione 2020 della Panigale V4 R concludendo 29 giri. Il romagnolo ha dichiarato: “Purtroppo la pioggia ha rovinato il nostro piano ma abbiamo comunque avuto la possibilità di completare un po’ di giri per iniziare a raccogliere dati su cui lavorare. Le sensazioni sono estremamente positive. Sono rimasto sorpreso dalla versione 2020, soprattutto per la fase di frenata. Non vedo l’ora di tornare in pista”.

Aggiungi un commento