Salta al contenuto principale

MotoGP Aragon 2020, risultato gara: vince Rins. Classifica e calendario

MotoGP 2020 ordine d'arrivo gran premio d'Aragon - Alex Rins ha portato la Suzuki sul gradino più alto del podio davanti a un arrembante Alex Marquez. Il pilota Honda ha centrato il secondo podio consecutivo, precedendo Joan Mir che è ora il nuovo leader del campionato. Classifica Mondiale e prossima gara ad Aragon
Image
MotoGP
Festa Suzuki
Il decimo Gran Premio dell’anno disputato sul circuito di Aragon ha visto Alex Rins raccogliere la sua prima vittoria stagionale (prima volta anche per Suzuki), nonostante un finale di gara passato a difendersi dagli attacchi di un Alex Marquez particolarmente aggressivo. Lo spagnolo, dopo l’errore commesso nel GP di Francia, è stato impeccabile: ha preso la vetta della gara al nono giro, e non l’ha più lasciata.
Rins arrivava da un momento difficile, l'infortunio patito al primo GP di Jerez aveva condizionato pesantemente la sua prima parte di stagione. Ottima prestazione anche per il "fratellino" di Marc, nonostante la partenza dall’undicesima casella, Alex è riuscito a conquistare il secondo podio consecutivo in MotoGP questa volta sull’asciutto, dimostrando così di aver ormai preso le misure alla classe regina. Terzo gradino del podio per Joan Mir, un risultato importante che gli ha permesso di prendere la testa della classifica piloti, complice il deludente diciottesimo posto di Fabio Quartararo. Il francese ha iniziato la corsa nel gruppo di testa, perdendo però progressivamente terreno. Uno “zero” pesante per il pilota del team Petronas SRT, che è passato così in seconda posizione nel mondiale, in ogni caso la lotta per il titolo è più aperta che mai. Maverick Vinales è arrivato ai piedi del podio, restando terzo nella classifica generale a 12 punti dal primo, e ha chiuso davanti a Takaaki Nakagami, miglior pilota di un team privato. Sesto posto per Franco Morbidelli seguito da Andrea Dovizioso il forlivese, partito tredicesimo, ha limitato i danni ed è stato il miglior pilota Ducati al traguardo, seguito da Jack Miller nono e Danilo Petrucci quindicesimo.
Cliccate qui per la classifica del GP.
Ecco il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento