Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon, Quartararo: “Sono sorpreso di aver conquistato la pole position”

MotoGP, diretta TV – La lotta alla pole position è stata tutta tra le due Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales, che hanno chiuso separate da soli 46 millesimi. Il francese ha avuto la meglio, nonostante fosse dolorante dopo la brutta caduta rimediata nelle fp3, e lo spagnlo scatterà così dalla seconda casella dello schieramento di partenza e si è detto piuttosto soddisfatto delle qualifiche 
Il duo Yamaha davanti a tutti
Il poleman del Gran Premio d’Aragon è Fabio Quartararo, che sulla pista spagnola ha conquistato la sua quarta pole position stagionale, con lo straordinario crono di 1’47.076. L’ottimo risultato però non era affatto scontato. Il francese infatti nel terzo turno di prove libere, andato in scena ieri mattina, è incappato in una brutta caduta, che l’ha portato addirittura a effettuare controlli al centro medico e il 21enne ha affrontato così le qualifiche dolorante alla gamba sinistra. Lui stesso ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “È stato difficile perché dopo la caduta ero abbastanza preoccupato, mi faceva tanto male la gamba, ma poi nelle FP4 ho fatto tanti giri consecutivamente e non è andata male. Dobbiamo valutare ancora tante cose come il calo della gomma posteriore ma in generale siamo contenti, in qualifica siamo stati veloci, aver conquistato questa pole mi ha sorpreso”.
A lottare per la prima casella con lui è stato anche Maverick Vinales, secondo per soli 46 millesimi, che ha dichiarato: “Abbiamo svolto un bel lavoro, sono soddisfatto. I tempi sul giro li ho fatti guidando da solo, il che è positivo. Anche il ritmo è buono e mi sento incredibilmente bene, questa è la cosa più importante. Aragon è una pista che mi piace molto, quindi oggi andrò al massimo. Devo cercare di migliorare un po’ di più e di essere più costante, ma sono molto contento per come sono andati i primi due giorni”. Dopo il dominio Yamaha, dalla prima fila scatterà anche Cal Crutchlow, che ha riportato la Honda in prima fila dal primo GP, e che ha conquistato il terzo miglior tempo.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento