Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Aragon 2020

MotoGP 2020 griglia partenza gara GP Aragon, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Aragon - Fabio Quartararo partirà dalla prima fila, dopo aver fatto meglio di Maverick Vinales e Cal Crutchlow e nel decimo appuntamento stagionale bisognerà tenere sott'occhio anche Joan Mir, sesto in griglia, e la Ducati di Jack Miller. Seguite la diretta della gara con noi!
La brutta caduta di cui Fabio Quartararo era stato protagonista nel terzo turno di prove libere non l’ha scalfito e nonostante il fatto che fosse dolorante alla gamba sinistra e che zoppicasse vistosamente, ieri nel turno delle qualifiche alla guida della Yamaha M1 ha saputo fare la differenza. Il francese infatti ha firmato un’ottima pole position sul circuito di Aragon, con il miglior crono in 1’47.076 e ha lottato con Maverick Vinales, che ha chiuso alle sue spalle per soli 46 millesimi. A completare la prima fila ci ha pensato Cal Crutchlow, portando così la Honda per la seconda volta quest’anno in prima fila e mostrando di esser tornato competitivo alla guida della RC213V. Dalla quarta casella, invece, scatterà oggi Franco Morbidelli a due decimi e mezzi dal suo compagno di squadra, che ha preceduto un buon Jack Miller, miglior portacolori Ducati. L’australiano ha passato il turno della Q1 con Danilo Petrucci, che ha chiuso ottavo, mentre non ce l’ha fatta per soli 15 millesimi Andrea Dovizioso, che oggi scatterà così dalla tredicesima casella dello schieramento di partenza. Ottimo sesto tempo invece per Joan Mir, un buon punto di partenza considerando che le qualifiche non sono il suo punto forte. Il maiorchino della Suzuki, in piena lotta al titolo, sarà da tenere d’occhio in gara, dato che è anche alla ricerca della sua prima vittoria in MotoGP. La terza fila sarà aperta dalla Honda di Takaaki Nakagami, davanti a Petrucci e all’Aprilia di Aleix Espargaro, mentre la quarta fila sarà composta da Alex Rins, Alex Marquez e Pol Espargaro

Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

 
 
Aggiungi un commento