Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon Ducati, Dovizioso: “Venerdì difficile causa freddo”

MotoGP news diretta TV – Il freddo e il vento hanno penalizzato le Ducati, tanto che nessuna Desmosedici è riuscita a entrare nella top 10 nel primo giorno di prove libere. Andrea Dovizioso ha terminato tredicesimo, Danilo Petrucci occupa il quindicesimo posto ed entrambi sono concentrati a dare una svolta al loro weekend
Situazione in salita
Le basse temperature hanno caratterizzato la prima giornata del Gran Premio di Aragon e le Ducati hanno particolarmente patito questa situazione. Non è un caso infatti che neanche una Desmosedici GP sia riuscita a entrare nella top 10 provvisoria e Andrea Dovizioso ha chiuso con il tredicesimo tempo. Il forlivese, che ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’49.015, ha raccontato: “È stata una giornata difficile a causa del freddo e del forte vento. Con la nostra moto facciamo abbastanza fatica a scaldare le gomme con queste temperature così basse. Ieri mattina non siamo riusciti a combinare molto durante il primo turno, mentre nel pomeriggio abbiamo iniziato a lavorare in vista della gara. Oggi il vento dovrebbe calmarsi e quindi speriamo di poter utilizzare bene il tempo a disposizione per poter fare altri passi avanti”.
Con il quindicesimo tempo ha invece chiuso Danilo Petrucci, che ha fermato il cronometro sull’1’49.107: “Le condizioni erano particolarmente insidiose a causa delle basse temperature e del vento. Il mio feeling con la moto è buono, ma dobbiamo ancora individuare il setup giusto per questo fine settimana. Oggi le temperature dovrebbero essere simili a ieri, ma il vento dovrebbe diminuire e questo potrebbe aiutarci. Non abbiamo molto tempo a disposizione, ma tutto sommato siamo vicini ai primi, perciò sono fiducioso di poter migliorare nella giornata di domani”. Sarà importante per entrambi rientrare nelle prime dieci posizioni alla fine del terzo turno di prove libere cronometrate, per ottenere il passaggio diretto alla Q2.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento