Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Arroyomolinos: in Spagna per il dodicesimo round. Orari tv e web

Mondiale motocross- In Spagna a INTU XANADU' - ARROYOMOLINOS, vicino a Madrid, per il dodicesimo round della stagione 2020. One shot, prima di spostarsi al trittico in Belgio a Lommel e concludere con il trittico trentino.
Per la prima volta a INTU XANADU'
C'è sempre una prima volta, in questo caso si tratta della pista di INTU XANADU' - ARROYOMOLINOS, costruita per ospitare il mondiale motocross in occasione del dodicesimo round del campionato. 
Il circuito, a soli 22 km dalla capitale Madrid, è di terra, non morbido quindi e oggi per primi lo hanno testato tutti i piloti dell'europeo 250, vinto dall'azzurro Guadagnini.
Che oggi i tricolori italiani abbiano eccelso può essere un buon segnare per Antonio Cairoli, che al momento è secondo in campionato e rincorre Tim Gajser, leader con undici lunghezze in più. Bisogna fare attenzione a Seewer che è lì dietro l'angolo e a Jorge Prado, che gioca in casa, seppur non davanti alla sua tifoseria perché il Gp di Spagna non ha la possibilità di ospitare il pubblico, a differenza dell'Italia. Occhi puntati anche su Romain Febvre, vincitore in una delle gare di Mantova e su Coldenhoff, seppur prediliga il terreno sabbioso. 
Il pilota di casa, Prado ha commentato:"Sono contento e do il benvenuto a questo nuovo tracciato a livello internazionale nella vicina Madrid, non vedo l'ora di correre il mio gp domani perchè questa è la mia terra natale, quella originaria ecco, le altre sono di adozione. Farò del mio meglio!"
In MX2 Vialle corre più tranquillo perché a sette gare dalla fine del campionato può ammnistrare, così come Jago Geerts che può gestire il suo secondo posto, mentre se la possono giocare sul campo tutti gli altri, Beaton, Renaux, Olsen, primi tra tutti. 
Tutti concentrati per domani, in diretta web alle 13 e alle 16 insieme a noi la MXGP, in tv in differita su EUROSPORT 2 dalle 20.35 alle 22.05. Su RAI SPORT gara1 MXGP in differita alle 15 e in diretta gara2.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento