Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Pedrosa: “Senza Marquez il campionato è più competitivo”

MotoGP news – Nella stagione 2020 KTM ha già ottenuto due vittorie, con Brad Binder e Miguel Oliveira, e il collaudatore Dani Pedrosa adesso dovrà fare i conti con il fatto di non avere le concessioni. Lo spagnolo ha parlato di quello che sarà un grande cambiamento, ha parlato del campionato  MotoGP senza Marquez e dell’effetto che gli ha fatto aver ritrovato Jorge Lorenzo in pista, anche lui nella veste di collaudatore
"KTM dovrà riadattare la sua strategia"
Il test che è andato in scena sul circuito di Portimao, in Portogallo, è stata un’occasione per i collaudatori di ritrovarsi tutti in pista e Dani Pedrosa è tornato alla guida della KTM per raccogliere informazioni importanti. Lo spagnolo in quest’occasione ha parlato del campionato MotoGP in corso e ha ammesso: “Il mondiale è molto competitivo per il livello che si può vedere ogni settimana, con piloti che una volta lottano per il podio e l’altra no. Ovviamente senza Marc ci sono più opportunità per altri piloti, se c’è lui vincere è più difficile, ma in sua assenza c’è più competizione”. KTM grazie alle due vittorie – firmate da Brad Binder e Miguel Oliveira – e ai podi conquistati ha perso le concessioni nella top class e lo spagnolo ha detto: “Sarà un cambiamento importante. Finora è andata molto bene, l’anno scorso e questo abbiamo avuto molti test e abbiamo provato in molti circuiti e questo ci ha aiutato a fare quei passi in avanti. Senza questa possibilità dovremo riadattarci un po’ e vedere come direzionarlo del miglior modo possibile dato che non potremo più macinare quei chilometri e non si potranno fare alcuni cambiamenti a stagione in corso. KTM dovrà riadattare la sua strategia e giocare con queste nuove regole. Proveremo a giocare le carte migliori”.
In pista a Portimao ha ritrovato un suo ex rivale, Jorge Lorenzo, da quest’anno collaudatore Yamaha, e ha detto: “È bello. Abbiamo condiviso la pista dai 15 anni. Eseguo molti test da solo, ma è più divertente farli con altri piloti. Jorge è stato uno dei miei grandi rivali con cui ho condiviso la pista, e mi piace ora trovarsi nel paddock e parlare anche di altre cose”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Francia. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento