Salta al contenuto principale

QJ Moto, il nuovo bicilindrico da 700 debutta sulla naked SRG 700

Il bicilindrico da 700 cm3 di Qianjiang Motorcycle debutta sulla nuova SRG 700, naked solo lontanamente imparentata con la”nostra” Benelli 752S. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa naked orientale
QJ SRG 700
Come promesso, Qianjiang Motorcycle prosegue lungo la strada che porterà allo sviluppo di nuovi modelli “paralleli” a quelli progettati dalla controllata Benelli. Tra questi, l’ultimo ad essere stato presentato in occasione del China International Motorcycle Trade Exhibition è la SRG 700, naked solo lontanamente imparentata con la”nostra” 752S (cliccate qui per la nostra prova). Al di là dell’estetica, la cosa interessante è che a spingerla ci penserà l’inedito bicilindrico da 700 cm3 di cui già vi avevamo accennato qualcosa a inizio settembre. Presto disponibile anche per Benelli, il nuovo motore si discosta dall’attuale 754 cm3 (quello appunto montato sulla pesarese 752S) per l’alesaggio inferiore (83x64,5 mm contro 88x62 mm), la cubatura ridotta a 700 cm3 tondi tondi e per la coppia, leggermente ritoccata verso l’alto a 68,2Nm. Identica invece la potenza massima, che rimane di 77 CV a 8.750 giri. Oltre che per il bicilindrico, la nuova SRG 700 cinese si discosta dalla 752S anche per caratteristiche tecniche e ciclistiche. Il forcellone, per esempio, è in lega di alluminio ed il peso dichiarato di soli 192 kg, cioè ben 21 kg in meno rispetto alla Benelli. Progettata per il gusto e le esigenze del mercato cinese, è tutt’altro che scontato che la SRG 700 possa un giorno arrivare anche da noi. Tuttavia, come accennato sopra, la cosa interessante riguarda il motore che, al contrario della naked stessa, potrebbe anche arrivare su qualche modello marchiato Benelli. 
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento