Salta al contenuto principale

KTM, ecco la nuova (e preziosa) 350 EXC-F WESS

Tributo al Campionato World Enduro Super Series, la nuova KTM 350 EXC-F WESS 2021 equipaggia l’esclusiva forcella ad aria WP XACT, un prezioso telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno ed il nuovo DOHC a iniezione elettronica da 350 cm³. Lunga la lista accessori. Ecco dettagli e prezzo
Tags
Ktm
Image
Moto
KTM 350 EXC-F WESS
Sviluppata sulla base tecnica della 350 EXC-F, la nuova KTM 350 EXC-F WESS combina l’agilità di una duemmezzo con la potenza e la coppia di una quattroemmezzo. Questa la “promessa” di KTM che sottolinea la presenza del nuovo e leggerissimo (meno di 28 kg) motore DOHC a iniezione elettronica da 350 cm³ abbinato al telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno. Dal punto di vista tecnico, la novità più rilevante introdotta sulla WESS è però la forcella ad aria WP XACT da 48 mm, al debutto sulla gamma Enduro KTM. Più leggera rispetto a un’unità tradizionale e progettata appositamente per il fuoristrada estremo, la forcella ad aria consente regolazioni semplici e veloci del precarico tramite la valvola pneumatica posizionata nello stelo di sinistra, mentre i registri di compressione ed estensione - anch’essi di facile accesso - sono entrambi posizionati nello stelo di destra. Da sottolineare è inoltre la presenza di un nuovo nuovo disco del freno anteriore, della corona Supersprox Stealth, del tappo del rabbocco dell'olio arancione, delle manopole ODI grigie e del commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature a disposizione.
A livello puramente estetico, la nuova 350 EXC-F WESS è caratterizzata invece dal telaio arancione e dalle grafiche esclusive dedicate al World Enduro Super Series.
Ricco infine il pacchetto accessori originali KTM PowerParts, comprensivo, tra gli altri, delle ruote Factory dotate di mozzi anodizzati arancioni, della ventola e delle protezioni dei radiatori, delle piastre forcella fresate CNC di colore arancione e della sella Factory dal grip elevato.
In arrivo nelle concessionarie a partire da ottobre, la nuova KTM 350 EXC- F WESS è proposta al prezzo di 12.365 euro.

L’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale e con la KTM 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida”, ha commentato Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM. “Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT. Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.”

Aggiungi un commento