Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Mantova: Gajser in pole. Diretta tv e web

Mondiale motocross- A Mantova è cominciato il nono round stagionale. Concluse le prove libere e cronometrate in MXGP Gajser è il più veloce, solo tredicesimo Cairoli. In MX2 è Renaux a imporsi nelle libere e nelle crono. Diretta web alle 13 e alle 16
Image
Off-Road
Gajser e Renaux a Mantova
Oggi sulla sabbia scura di una Mantova piuttosto soleggiata, Tim Gajser ha siglato il miglior tempo con il crono di 1.51.139, due decimi più in ritardo troviamo Gautier Paulin e, a seguire, Glenn Coldnehoff. Non si è riuscito a esprimere il meglio Tony Cairoli, solo tredicesimo, ma a colorare l'Italia c'è l'ottavo posto di Alessandro Lupino, amante del tracciato mantovano, dietro di lui Ivo Monticelli, che è finalmente guarito dall'infortunio. 
In MX2 Maxime Renaux segna il miglior tempo con 1.54.33 e sigla la qualifica per soli 59 millesimi su  Roan Van de Moosdijk, due decimi più lento Thomas Olsen, che ritorna tra le posizioni di testa. 
Per gli azzurri Alberto Forato, dopo la frattura all'acronion claveare ritorna in pista e per lui un ottimo settimo posto con 1.54.92. 
Alberto, il gigante buono, ha commentato: "Sono contento di essere tornato e farò il meglio di me, in ottica di campionato, non ho più speranze, ma sicuramente posso correre a mente sgombra e dare il meglio di me davanti al pubblico di casa!"
In differita oggi 26 settembre su Rai sport alle 15 gara1 MXGP, in diretta alle 16 gara2, mentre su EUROSPORT 2 tutto in differita, dalle 21.30 alle 23, in ordine, le prime due manches della MX2 e MXGP e le due seconde.
In diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 per gara 1 e 2 MXGP, da non perdere!

Aggiungi un commento