Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Barcellona, Valentino Rossi: “Prima fila importante, voglio vincere”

MotoGP 2020 news – Proprio nel giorno in cui è stata annunciata la firma con Petronas, Valentino Rossi ha conquistato un’ottima prima fila sul circuito di Barcellona. Il Dottore ha messo così buone basi per l’ottava gara della stagione, in cui punta a recuperare i punti persi domenica scorsa a Misano
"Sono competitivo"
Le qualifiche sono state, negli ultimi anni, il tallone d’Achille di Valentino Rossi, che però oggi è riuscito a ben figurare nel turno decisivo per comporre la griglia di partenza. Il Dottore, infatti, ha ottenuto il terzo miglior crono in 1’39.129,  andando a completare una prima fila tutta di Yamaha e pagando solo tre decimi dalla vetta da Franco Morbidelli, il poleman.
Il Dottore ha dichiarato: “Oggi è una giornata speciale perché ho firmato il contratto per correre anche l'anno prossimo e sono molto contento per questo. Essere in prima fila è sempre bello, perché è molto importante per la gara, in una giornata così è ancora più bello. Abbiamo lavorato bene, già a partire dal venerdì. Sapevo di avere un bel passo e di poter essere competitivo, ma fare un buon giro in qualifica è sempre difficile. Sono riuscito a guidare bene, al limite, senza fare errori, quindi sono contento”. Questa è la prima fila di Rossi della stagione in corso ed è la sua 148esimo nella categoria regina.
Partire avanti però non è tutto e il pesarese ha aggiunto: “È importante che la moto sia competitiva. Tutti i piloti Yamaha hanno un buon passo, quindi dobbiamo fare una buona partenza, fare tutto dall'inizio e poi vedremo. Sono competitivo e forte. Posso essere veloce per tutta la gara. La MotoGP è sempre difficile e le cose possono cambiare velocemente da un giorno all'altro. Per battere gli altri devi arrivare alla bandiera a scacchi prima di loro: questo è l'obiettivo”. Togliersi quindi la soddisfazione di tornare sul gradino più alto del podio, su un circuito che gli piace molto, e recuperare così punti in campionato dopo lo “zero” di Misano.
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.

Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento