Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Montmelò Ducati, Dovizioso: “Meno aderenza rispetto a Misano”

MotoGP news diretta TV – Il Gran Premio di Barcellona è iniziato sul circuito del Montmelò e le due Ducati ufficiali le troviamo nelle retrovie. Andrea Dovizioso è quindicesimo nella classifica combinata dei tempi, Danilo Petrucci addirittura ultimo e sperano in condizioni migliori per poter fare un passo in avanti
In salita
La prima giornata del Gran Premio di Barcellona è stata piuttosto in salita per i due piloti ufficiali Ducati, che ritroviamo solo nella parte bassa della classifica.
Andrea Dovizioso ha lavorato nel pomeriggio sul comportamento della moto con le gomme usate in vista della gara e non ha quindi migliorato il crono del mattino (1:40.861), che gli ha valso nella classifica combinata dei tempi il 15esimo posto. Il forlivese ha raccontato: “Come ci aspettavamo su questa pista c’è molto meno grip rispetto a Misano e per questo, nel turno del mattino, abbiamo prima di tutto dovuto adattarci alle nuove condizioni. Abbiamo lavorato in modo molto diverso rispetto al resto dei piloti in pista e quindi non è possibile fare un vero paragone per capire il nostro potenziale. Purtroppo con il forte vento non siamo riusciti ad avere dei riscontri univoci sulle prove fatte, perciò speriamo di trovare oggi delle condizioni diverse che ci permettano di confermare il lavoro svolto”.
Danilo Petrucci, invece, ha trovato solo a fine giornata dei riscontri positivi in sella alla sua moto, ed è ventidueesimo in classifica con il proprio miglior crono in 1’42.059. Il pilota di Terni ha raccontato: “Ieri è stata una giornata difficile, condizionata soprattutto dal forte vento che ci ha impedito di capire subito quale direzione prendere su questo tracciato. Dopo il primo turno abbiamo fatto delle scelte che non si sono rivelate corrette e per questo abbiamo dovuto fare un passo indietro. Fortunatamente sul finale di giornata siamo riusciti ad imboccare la strada giusta e a capire cosa ci serve. Ovviamente non abbiamo provato un time attack, ma sono fiducioso di poter migliorare”.
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.

Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento