Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Michelin e le gomme che porterà a Barcellona. Orari TV

MotoGP news - L'ottavo appuntamento della stagione si terrà sul circuito di Barcellona, dove si sarebbe dovuti correre a giugno, e Michelin porterà lo stesso tipo di gomme nonostante si corra in autunno. Ecco quali gomme i piloti avranno a disposizione e come sono state pensate queste mescole date le caratteristiche del circuito
Un bel Mix
Il Montmelò, il circuito nei pressi di Barcellona, è pronto a ospitare l’ottavo Gran Premio della stagione, si tratta di un tracciato altamente abrasivo che presenta curve veloci e ampie e un rettilineo lungo oltre un chilometro. Michelin ha preparato una gamma di pneumatici per le caratteristiche del circuito con condizioni meteorologiche che dovrebbero essere simili a quelle che ci sarebbero state a giugno, data originaria del GP nel calendario pre Covid.
Per le condizioni di asciutto i piloti avranno le slick anteriori e posteriori nelle consuete versioni soft, medium e dure; quelle anteriori soft e medium saranno simmetriche, mentre quelle dure e tutte le posteriori incorporeranno una finitura asimmetrica con un lato destro più duro, dato che dovrà gestire le otto curve a destra, rispetto alle sole sei che vanno a sinistra.
Le Michelin Power Rain in dotazione, da usare in caso di pioggia, saranno un anteriore morbido e medio simmetrico, con posteriori soft e medio asimmetrici, con la spalla destra più dura.
Piero Taramasso, Responsabile due ruote Michelin Motorsport, ha spiegato: “Sembra strano andare a Barcellona visto che sta arrivando l'autunno e non la primavera, ma ci aspettiamo condizioni simili a quelle che avremmo avuto se la gara fosse stata a giugno, quindi la gamma di pneumatici che abbiamo fornito è la stesso che avremmo usato se il calendario originale non avesse subito modifiche. La pista offre un ottimo allenamento per le gomme, grazie al suo layout completo che presenta curve veloci, un lungo rettilineo, frenate dure ed è anche molto dura sul lato destro della gomma, a causa delle tante curve che vanno in quella direzione. Ciò significa che ciò che portiamo a Barcellona deve fare un po' di tutto, ma deve farlo molto bene e abbiamo sicuramente una gamma di pneumatici per questo”.
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.

Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento