Salta al contenuto principale

Tucano Urbano Areos, la giacca… sereno-variabile

È una giacca di taglio corto impermeabile ma dotata di un eccellente sistema di aerazione : se il termometro sale, è sufficiente aprire le prese d’aria  su torace, maniche e schiena Se invece la giornata è sfortunata e comincia a piovere, si può fare affidamento sull’esterno in poliestere antivento con un elevato grado di resistenza all’acqua
Giacche
Piogia e caldo non danno fastidio
Calda nelle ore più fresche, leggera quando la temperatura esterna si alza. L’obiettivo non è semplice da centrare ma è quello che serve per una giacca da moto da usare nella mezza stagione. Tucano Urbano propone il… compromesso storico con Areos 2G, non a caso definita “la giacca aria e acqua”.
Più precisamente si tratta di una giacca di taglio corto in tessuto jacquard, impermeabile ma dotata di un eccellente sistema di aerazione: se il termometro sale, è sufficiente aprire i sistemi di aerazione disposti su torace, maniche e schiena, e le zip a doppio cursore sull’avambraccio. Se invece la giornata è sfortunata e comincia a piovere, la sicurezza viene dalla costruzione Hydroscud: esterno in poliestere antivento con un elevato grado di resistenza all’acqua, e cuciture nastrate. La fodera è in tessuto e rete di poliestere, mentre l’interno del collo è in microfibra, che rende il contatto più gradevole.
Naturalmente è stata posta attenzione anche alla sicurezza: la giacca è dotata di protezioni CE di livello 1 su spalle e gomiti, alle quali si aggiunge la tasca per l’inserimento di un paraschiena. La vestibilità è garantita dalle regolazioni elastiche poste su collo e vita, e da quelle con velcro per aggiustare l’ampiezza dei polsi.
Non mancano le tasche sia interne che esterne, né il sistema di connessione alla cintura dei pantaloni.
La giacca è prodotta nella versione maschile e in quella femminile, con tagli differenti e con le due tasche sul petto che nella prima sono esterne e nella seconda interne. Lo stile del capo è lo stesso e restano identici sia i colori disponibili, nero e verde scuro, sia il prezzo, 149 euro. Cambia invece il nome: Areos 2G per lui, Areas 2G per lei.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento