Salta al contenuto principale

SBK 2020 Barcellona, Davies: “Grande vittoria!”

SBK news – Finalmente anche il gallese è riuscito a vincere con la Ducati Panigale V4 R. Dopo diverse occasioni in cui ha rincorso il risultato, sul circuito di Barcellona è riuscito a tagliare il traguardo per primo. In difficoltà invece il suo compagno di squadra, Scott Redding, che in Gara2 ha firmato solo il sesto posto
"Duro colpo"
Il team ufficiale Ducati ha festeggiato la quinta vittoria stagionale grazie, questa volta, a Chaz Davies che in Gara2 a Barcellona è riuscito a ottenere il suo primo successo del 2020. Il gallese ha iniziato subito alla grande la corsa e al quarto giro è già al comando, che terrà fino alla fine, difendendosi bene dagli attacchi dei piloti Yamaha. Davies ha raccontato: “E’ stata una grande vittoria. La sensazione è quella di essere riusciti a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Forse lo abbiamo fatto con un po’ di ritardo ma la cosa importante è aver raggiunto questo obiettivo. Ringrazio la mia squadra che anche sabato sera ha lavorato fino a tardi per sistemare alcune cose sul set up che poi hanno funzionato alla grande. Il passo gara è stato molto buono fin dai primi giri e questo mi ha permesso di rimanere in testa per gestire la gara. Sono davvero molto soddisfatto”.
Non è riuscito a brillare, invece, Scott Redding, che è partito ottavo e ha portato a termine la corsa in sesta posizione, dopo aver duellato con Rea. L’inglese ha commentato: “E’ stata una domenica molto difficile per me. Sia nella Superpole Race che nella Race-2 ho avuto dei problemi, soprattutto in fase di frenata. Questo mi ha limitato molto perché non sono mai riuscito a trovare il giusto ritmo per poter essere competitivo. E’ un peccato: mi aspettavo di poter fare bene. Questo è un duro colpo per la classifica del Campionato del Mondo ma non mi arrenderò certo adesso. E’ chiaro, però, che dovremo lavorare molto per avere una moto performante come lo era due mesi fa”.
Ecco il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP.
 

Aggiungi un commento