Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, Bagnaia: “Ho esagerato all’ultima curva”

MotoGP, diretta TV – Ha perso la pole position all'ultimo giro Francesco Bagnaia a Misano, quando ha fatto il giro più veloce di tutti, ma gli è stato cancellato per aver ecceduto i limiti della pista. Il piemontese sapeva di aver sbagliato, scatterà così dalla seconda fila ed è concentrato ora in vista della gara
Image
MotoGP
Pecco è competitivo
Per qualche secondo ieri la pole position del GP d’Emilia Romagna ha portato il nome di Francesco Bagnaia. Poi il giro gli è stato annullato per aver ecceduto i limiti della pista alla curva 16 e il piemontese ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo ho esagerato all’ultima curva e sono andato sul verde, però nella mia testa ho fatto il record della pista. Ho provato fino alla fine a fare la pole, pensavo di fare 1:30.8, alla fine è venuto fuori 1:30:9. Ho fatto molto bene il T3, ho sfruttato la moto anche lì, sono contento perché è un punto dove possiamo recuperare qualcosa, è importante anche per la gara. Mi toccherà partire di nuovo in seconda fila, nonostante avessimo fatto un tempo veramente incredibile”. La regola però è chiara e lui stesso ammette: “Mi ero reso conto di essere uscito, aspettavo solo il momento in cui mi toglievano il giro. Pensavo di riuscire a stare dentro, ma poi mi sono accorto che ero completamente sul verde, non potevo fare più niente. Abbiamo un buon passo, aspettiamo di vedere come andrà la gara”. Bagnaia è sempre più competitivo alla guida della Desmosedici GP e non ne è sorpreso: “Abbiamo iniziato a migliorare già dai test in Qatar, nel secondo GP di Jerez mi sentivo ancora meglio. Piano piano sono andato sempre meglio, siamo riusciti a trovare un setting che mi viene incontro. Grazie a questo sto mantenendo le caratteristiche che avevo in Moto2, anche se in MotoGP bisogna guidare in modo diverso, è tutta un’altra cosa. Ho un grande feeling con la moto, stiamo andando nella direzione giusta”. E se domenica scorsa “Pecco” aveva conquistato il suo primo podio, oggi punterà a fare il bis.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. Guardate il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP.
 

Aggiungi un commento