Salta al contenuto principale

Royal Enfield, la FT Flat Track debutta nel campionato USA

Andato in scena al Williams Grove Half-Mile di Mechanicsburg, il debutto di Royal Enfield nel campionato americano AMA è stato un successo. Sviluppata su base della Interceptror 650, la nuovissima FT Flat Track ha dimostrato ottime doti
Royal Enfield FT Flat Track
Annunciata mesi fa, la Royal Enfield FT Flat Track ha fatto il suo debutto pochi giorni fa nel campionato americano Flat Track, partecipando nella categoria Production Twins sull’ovale sterrato del Williams Grove Half-Mile di Mechanicsburg, in Pennsylvania. In sella il pilota Johnny Lewis supportato dal team Harris Performance (factory di proprietà della casa indiana) che, insieme all'accademia di flat track Moto Anatomy, ha sviluppato il prototipo basato sulla bicilindrica Interceptor 650. 
Lewis, che a causa anche dei ritardi dovuti all’epidemia Covid 19 è montato in sella alla FT Flat Track soltanto tre giorni prima della gara, ha ottenuto il terzo posto nella semifinale e una straordinaria sesta posizione nella classifica generale. Straordinaria soprattutto si si considera che la nuova arrivata di Royal Enfield è nuova sotto tutti gli aspetti, e che di tempo per i test non ce n’è stato. Benché non al livello di veterane del calibro di Indian FTR 750 o Harley-Davidson XR 750, la Flat Track indiana ha fatto un’ottima impressione, dimostrando di avere tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto importante nel campionato. Ovvio, i margini di miglioramento ci sono e sono notevoli, ma è solo questione di tempo: Royal Enfield e Moto Anatomy sono già al lavoro per migliorarla ulteriormente. La prossima verifica sarà quella di venerdì 25 e sabato 26 settembre al Dallas Half-Mile di Mesquite, in Texas.

Build Train Race
A proposito di flat track e Royal Enfield, è d’obbligo a questo punto ricordare un’altra interessante iniziativa, vale a dire il programma Build Train Race che coinvolge quattro ragazze piloti, chiamate a costruire personalmente la moto da gara su base Royal Enfield Interceptor. Melissa Paris, Andrea Lothrop, Lana MacNaughton e Jillian Deschenes avrebbero dovuto debuttare nell’appuntamento del 28 marzo a Daytona, ma la sfida è stata spostata al 2-3 ottobre sul Dixie Speedway ed al 15-16 ottobre a Daytona.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento