Salta al contenuto principale

SBK 2020 - Le gomme Pirelli per Barcellona. Orari TV

SBK news – Questo fine settimana andrà in scena un round particolarmente importante per le sorti del campionato SBK, Pirelli si è preparata: ecco quali sono le gomme che metterà a disposizione dei piloti
Image
SuperBike
Tutto è pronto
Trentasei sono i punti che Scott Redding deve recuperare a Jonathan Rea se vuole sperare di conquistare il titolo, per questo sulla pista di Barcellona dove andrà in scena il sesto, e terz’ultimo, round stagionale ci aspettiamo un grande spettacolo. Le derivate di serie non hanno mai corso qui, si tratta di una pista lunga 4,627 chilometri, con 16 curve di cui otto a destra e sei a sinistra. La maggior parte di queste sono ampie e molto veloci, e sono intervallate da rettilinei che consentono di raggiungere alte velocità e dove si toccano punte di 320 km/h. Il circuito include diversi saliscendi ed è considerato un tracciato molto tecnico, con diversi punti che mettono a dura prova moto e piloti. Pirelli porterà 7 tipi di gomme, tre anteriori e quattro posteriori.
Delle tre anteriori la SC1 ha garantito ottime prestazione nel round precedente, mentre la SC2  è un’evoluzione della SC2 X1071 utilizzata nel corso del 2019. Sarà inoltre disponibile la soluzione media SC2 X1118, che rispetto alla SC2 risulta essere più stabile e su questo nuovo circuito potrebbe essere la scelta ideale per chi ha uno stile di guida aggressivo.
Per il posteriore le scelte sono quattro: la prima possibile è la super morbida SCX, poi c'è la morbida SC0 a cui si affianca la SC0 Y0446, che presenta una mescola che dà il suo meglio in caso di temperature dell'asfalto particolarmente elevate. L’ultima opzione è costituita dalla media SC1 Y0966, che presenta una mescola più performante rispetto alla SC1 e garantisce un miglioramento delle prestazioni grazie ad un'area di impronta maggiorata. Non mancherà inoltre il pneumatico da Superpole per permettere ai piloti di dare l’assalto alla pole position.

Ecco gli orari TV su Sky e TV8 del sesto round della stagione.

Aggiungi un commento