Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, Dovizioso: “Gara davvero molto difficile”

Ducati news – Il team ufficiale della casa di Borgo Panigale ha fatto molta fatica nella prima gara disputata sul circuito di Misano, Andrea Dovizioso ha chiuso in settima posizione e Danilo Petrucci non ha raggiunto la zona punti. Il test di martedì sarà molto importante in ottica del settimo GP
Serve chiarezza
Sulla pista di Misano è andato in scena il sesto appuntamento stagionale, Ducati ha ottenuto il secondo gradino del podio da un ottimo Francesco Bagnaia, ancora convalescente per l'infortunio alla gamba rimediato a Brno, mentre i due piloti del team ufficiale non sono mai stati nelle posizioni di testa, svolgendo una gara decisamente sottotono.
Andrea Dovizioso ha tagliato il traguardo al settimo posto, ma grazie anche al ritiro di Fabio Quartararo è ora al comando della classifica generale con sei punti di vantaggio sul francese. Il forlivese ha spiegato: “E’ stata una gara davvero molto difficile: partendo così indietro ho faticato molto a trovare un buon ritmo all’inizio. Non riesco ancora ad essere competitivo come vorrei con queste gomme e lo stile di guida che ho sempre adottato negli ultimi anni purtroppo in questo momento non funziona. Fortunatamente questo martedì avremo una giornata di test qui a Misano, che sarà importante per cercare di risolvere questo aspetto. Il campionato quest’anno è davvero strano e ora siamo primi in classifica generale. Voglio vedere il lato positivo dell’attuale situazione, e continueremo ad impegnarci per tornare forti nelle prossime gare”.
Più indietro Danilo Petrucci, che, scattato dalla quindicesima posizione in griglia, ha chiuso al sedicesimo posto. Il pilota ternano non è riuscito a guadagnare posizioni in partenza, restando attardato. Petrucci ha dichiarato: “Ho faticato davvero molto in gara. Ho avuto diversi contatti con altri piloti all’inizio e non sono riuscito a rimanere agganciato al gruppo dei primi. Man mano che la moto si alleggeriva con il consumo della benzina, sono riuscito ad avere un ritmo migliore, ma ormai ero troppo lontano per recuperare sui piloti davanti. La gara ci ha comunque permesso di capire alcune cose e questa è sicuramente un’indicazione che ci potrà servire per il futuro. Speriamo che il test di martedì ci aiuti a fare un po’ più di chiarezza. Mi spiace di non essere riuscito a conquistare nessun punto oggi: ce l’ho messa veramente tutta, ma purtroppo non è bastato”.
Ecco il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento