Salta al contenuto principale

Benelli Week 2020, si parte il 14 settembre

Mancano pochi giorni all'inizio della Benelli Week 2020, una settimana dedicata a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino. La manifestazione, aperta comunque a ogni tipo e marchio di moto, prevede numerosi tour alla scoperta dello splendido territorio marchigiano
Tour in moto, cultura e buon cibo
In un anno difficile per le tutte le manifestazioni, la Benelli Week 2020 è stata confermata e si appresta a dare il via al suo fittissimo programma di appuntamenti che avranno come base di partenza Pesaro, dove ha sede la casa. Dedicata quest'anno al pilota Dario Ambrosini che 70 anni fa si aggiudicò il titolo mondiale in sella alla Benelli 250, vincendo anche il Tourist Trophy, la Benelli Week offrirà a tutti i partecipanti tour motociclistici che li condurranno alla scoperta delle bellezze del territorio, tutto nel rispetto delle normative e dei protocolli anti-covid (quindi mascherina e distanziamento fisico).
Si parte lunedì 14 settembre con “Il giro dei due passi”, itinerario di circa 220 km che porterà tutti i partecipanti tra le colline di Marche ed Umbria. Martedì 15 settembre si farà invece tappa ad Osimo, con un itinerario di circa 190 km, alla scoperta delle Grotte del Cantinone. Mercoledì 16, tappa al Monte Nerone, con un percorso tra le colline pesaresi, attraversando la città di Urbino, patrimonio dell’Unesco e la gola del Furlo. Giovedì 17 si gioca in casa: si parte con la visita alla mostra “Noi, non erano solo canzonette” nei Musei Civici di Pesaro per proseguire con una escursione in barca alla scoperta della costa marchigiana. Venerdì 18, tappa a Pergola, per la visita del Museo dei Bronzi Dorati, percorrendo circa 160 km immersi nella natura. Sabato 19 settembre è in programma la “Strapanoramica”: partendo dalla sede del Museo delle Officine Benelli di Pesaro tutti i motociclisti potranno godersi la strada Panoramica che collega Pesaro a Gabicce. Durante il percorso è prevista la visita allo splendido borgo di Gradara e sosta per il pranzo a Ginestreto. La sosta sarà anche l’occasione per conoscere tutte le attività solidali messe in campo dell’associazione “In Moto con l’Africa”, ospite dell’evento pesarese. L’associazione si occupa di raccogliere fondi per dotare di moto-ambulanze tutte le regioni africane in cui operano i “Medici Con l’Africa – CUAMM”, consentendo così ai medici di raggiungere anche i villaggi più isolati dove prestare le loro cure. La giornata conclusiva dell'evento sarà domenica 20 settembre con la tradizionale “passeggiata” in moto aperta a tutti, che prevede un itinerario tra i borghi di Novilara e Candelara, dove si sosterà per assistere a una rappresentazione rossiniana pensata per l’occasione. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento