Salta al contenuto principale

QJMotor, due nuove naked: saranno Benelli?

Queste due nuove naked a marchio QJMotor sembrerebbero praticamente pronte per la commercializzazione in Cina e c'è già chi pensa che possano arrivare anche in Europa con marchio Benelli. Per ora però non ci sono conferme
Image
Spy
Novità QJMOtor - Benelli
Di proprietà del colosso cinese QJMotor, la famiglia Benelli - Qianjiang è stata in questi ultimi mesi protagonista di numerosi gossip e scoop. La casa cinese in particolare è stata più volte paparazzata con numerosi modelli "sorpresi" durante test su strada. Alcuni di questi, come per esempio la SRB 750, sembrano anticipare, almeno per la parte tecnica, le versioni destinate al mercato europeo con marchio Benelli (nel caso della SRB 750 dovrebbe essere la TRK 800 in arrivo probabilmente entro la fine dell’anno).
Oggi sono spuntate due nuove immagini relative ad altrettanto nuovi modelli avvistati in Cina che sembrerebbero suggerirci qualcosa di simile: si tratta di due naked, forse destinate a essere commercializzate anche in Europa con il marchio della Casa di Pesaro.
Partiamo dalla prima (in alto a destra), di cui in realtà sappiamo ancora ben poco: in base alle informazioni diffuse in Cina si tratterebbe di una nuova nuda equipaggiata con un motore da 700 cm3 che al momento non fa parte della gamma motori Benelli che noi conosciamo. Si tratta evidentemente di un bicilindrico parallelo che però per struttura e design non sembra in alcun modo imparentato con l'unità da 754 cm3 che equipaggia la 752 S (cliccate qui per la nostra prova) né con la più piccola da 499,6 cm3 della famiglia 502 (cliccate qui per la prova della nuova TRK 502 X). L’altro modello (in alto a sinistra) sembrerebbe invece utilizzare molte delle componenti già viste sulla Benelli 302S. Spicca il marchio 350 sul fianco della moto, un indizio che potrebbe confermare che, per il 2021, potremmo forse aspettarci una crescita a 354 cm3 della piccola pesarese. Come accennato, non vi è comunque nulla di certo: per quanto possibile non è infatti detto che i nuovi modelli a marchio QJMotor debbano per forza di cose approdare anche da noi con marchio Benelli. 

Aggiungi un commento