Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-R 1000R Anniversary, livrea speciale per i 100 anni

Per celebrare i suoi primi 100 anni, Suzuki ha presentato la GSX-R 1000R Anniversary vestita nel tradizionale abbinamento blu e argento. Un omaggio alle RR che corrono nella MotoGP
GSX R1000R Anniversary
Vestita con la livrea ufficiale delle GSX-RR del Team Ecstar impegnate nel Campionato del Mondo MotoGP, la nuova GSX-R1000R Anniversary celebra i 100 anni di Suzuki. Per questo importante compleanno, la Casa di Hamamatsu ha scelto infatti di utilizzare il tradizionale abbinamento blu e argento, a sua volta omaggio alle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni 60. “La gamma GSX-R, e la versione 1000 in particolare - ha detto Tomoki Taniguchi, Vice Presidente di Suzuki Italia e Responsabile della Divisione Moto - è da tempo portabandiera delle supersportive, con una storia gloriosa scritta sulle strade e sulle piste di tutto il mondo. Dotare un modello così iconico di una livrea racing ispirata al passato è il modo migliore per celebrare i 100 anni di Suzuki”.

Colorazione a parte, la scheda tecnica della nuova GSX-R 1000R rimane la stessa: motore 4 cilindri con fasatura variabile delle valvole e sistema SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) sviluppato nei GP per incrementare la coppia e la potenza massime rispettivamente di 118 Nm e 202 CV. La dotazione di serie della GSX-R1000R comprende poi un pacchetto completo di dispositivi elettronici di ultima generazione che include tra gli altri il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega. A livello ciclistico infine spicca la forcella Showa BFF, che assicura un’eccezionale scorrevolezza. La Anniversary sarà dai concessionari a partire dal mese di ottobre. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento