Salta al contenuto principale

MotoGP, Stoner: “Senza Marc Marquez non c’è un leader”

MotoGP news – La categoria regina sta disputando un’annata particolare in cui nessun pilota al momento è superiore agli altri. A commentare la situazione Casey Stoner, il due volte campione del mondo che ha parlato di come Marc Marquez riesca a fare la differenza e della situazione Honda, che è ancora a digiuno di podi
"Honda senza Marc ha perso la bussola"
Con l’assenza di Marc Marquez, infortunatosi al primo appuntamento stagionale, la MotoGP 2020 ha visto tre vincitori diversi nei primi cinque Gran Premi e nessun pilota al momento ha dimostrato di essere il riferimento in pista. A dirlo sono i risultati e ne è anche convinto Casey Stoner, che nel podcast "In the Fast Lane" ha raccontato: “Sono completamente d'accordo sul fatto che la MotoGP sia stata svalutata. Senza Marc, onestamente, non c'è leader al momento. E lo si vede dai risultati, dalle persone che sono in cima al podio. Marc era un leader indiscusso e ha portato quel campionato ad un altro livello. Quando correvo c'erano Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e io a stare sempre davanti”.
Il due volte iridato, una con Ducati e l’altra con Honda, ha poi continuato: “Onestamente penso che al momento si possa vincere praticamente con qualsiasi moto in griglia. Sono tutte molto simili, hanno solo tratti diversi su come trovano la loro velocità. La grande differenza, ancora una volta, è che non c'è un leader . Se non sei un leader, allora sei un inseguitore. E se sei un inseguitore, devi vedere qualcuno che fa qualcosa sulla moto per credere di poterlo fare anche tu. Non è una cosa facile. È successo anche a me in Ducati. Quando non ero lì, la Ducati ha faticato molto. Non mi definisco necessariamente un leader, ma non ho mai guardato alla porta accanto pensando che l'erba fosse più verde. Pensavo che questa era la moto con cui dovevo lavorare, quindi c'è un modo per trova la velocità. Ed è esattamente quello che fa Marc, a lui non importa del resto. A lui importa solo dei suoi affari, trovare velocità e con ciò le persone vedono cosa può fare la moto”.
Honda quest’anno non ha ancora conquistato un podio e Stoner ha commentato: "Senza Marc Honda sembra aver perso un po’ la bussola, e non riesce a mostrare quello che può fare con la sua moto".
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento