Salta al contenuto principale

MV Agusta, lo stunt Thibaut Nogues protagonista della Freestyle Division

Frestyler tra i più seguiti e conosciuti, Thibaut Nogues è anche volto e protagonista della nuova divisione MV Agusta Freestyle Division. Il pilota francese, presente a numerosi raduni, eventi e spettacoli internazionali, contribuirà con i suoi spettacoli ad aprire “nuovi mercati e nuove clientele”. Ecco le sue MV personalizzate
Image
News
Freestyle Division
Ingaggiato da MV Agusta, il freestyler francese Thibaut Nogues è il nuovo protagonista della Freestyle Division, divisione guidata da Virginio Ferrari insieme a Lorenzo Gandino, Emanuele Grassi e Marco Anfesi e creata per ampliare ulteriormente il pubblico di fan e appassionati della moto di Schiranna. Under 30, Thibaut è nel Pro Bike Freestyle già dal 2010 è ha partecipato a oltre 20 eventi di carattere internazionale che spaziano dal motomondiale al campionato superbike, fino ai campionati Stunt & Drift, alle inaugurazioni e alle aperture di nuovi showroom. Seguito sui social in oltre 55 paesi con centinaia di migliaia di visualizzazioni per ogni video pubblicato e un milione e mezzo di contatti mensili sui suoi canali, il pilota francese contribuirà alla crescita di MV: “Vorrei complimentarmi con Thibaut per il suo talento incredibile. I suoi show e le sue doti di comunicatore - ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A -  hanno contribuito ad accrescere la conoscenza del marchio tra le nuove generazioni di rider nel mondo. Questo è anche il risultato di un grande lavoro di squadra messo in atto da un team coeso e altamente professionale. Siamo esattamente in linea con la nuova strategia di MV Agusta, che prevede anche l’apertura verso nuovi mercati e nuove clientele, più giovani. Non vedo l’ora di poter ricominciare ad assistere ai nuovi show con i nuovi trick messi a punto da Thibaut e dalla squadra”.

Per i suoi spettacoli, Thibaut cavalca due moto appositamente sviluppate e denominate “Freestyle Division Edition”: una Brutale 800 RR e una F3 800 con una elegante e sportiva livrea nera, grigia e rossa. I componenti speciali delle due moto includono una speciale gabbia di protezione in acciaio con inserti in nylon. Selle con rivestimento speciale "antiscivolo", scarico SC in titanio, ruote lavorate, nuovo forcellone rinforzato e sviluppato assieme ai tecnici del nostro centro ricerche CRC, radiatore in alluminio maggiorato e lavorato a mano di derivazione racing, rapporto finale ridefiniti. Tra i componenti aggiuntivi anche una mappa ECU dedicata, sospensioni Ohlins e frizione STM appositamente studiata per il drifting, piastre forcella con un diverso offset, una leva del freno posteriore a manubrio, pinze freno posteriori aggiuntive e una speciale leva del freno a pedale e pedane passeggero lavorate a CNC. 
“In dieci anni di attività da Freestyle Rider - ha detto dice Thibaut - ho lavorato alla creazione di un mio stile personale, puntando molto sull’eleganza. La collaborazione con MV Agusta è una grande opportunità per realizzare le mie aspirazioni. È un sogno diventato realtà. Per me, le MV Agusta sono le moto più belle al mondo. Una moto MV Agusta è come nessun’altra, la devi sentire, è come una partner di danza. Sono molto orgoglioso di fare i miei show con le MV Agusta e ho molte aspettative per il futuro della Freestyle Division".

Aggiungi un commento