Salta al contenuto principale

SBK 2020, Redding: “Punto a iniziare in maniera più incisiva” Orari TV

SBK news – Tutto è pronto per il quinto appuntamento stagionale, che si terrà nuovamente sul circuito di Aragon. Scott Redding punterà a vincere di nuovo e a riprendere la leadership della classifica generale, mentre per Chaz Davies l’obiettivo è vincere la prima gara stagionale
"Massima fiducia"
Lo scorso fine settimana la Superbike ha disputato il quarto round, sul circuito di Aragon, e sulla stessa pista il campionato delle derivate di serie disputeranno anche il quinto appuntamento stagionale. Il team Ducati ufficiale ha ottenuto in Gara1 una bella doppietta e punterà a riconfermarsi lì davanti sia con Scott Redding sia con Chaz Davies.
Redding, che aveva vinto Gara1, proverà a riconquistare la vetta della classifica iridata che ha perso domenica scorsa per soli dieci punti. In gara ha dimostrato di avere un buon feeling con la Panigale V4 R. L’inglese ha raccontato: “Se devo essere onesto non sono un grande fan del correre due volte su una stessa pista, perché mi piace molto cambiare circuito. Dovremo passare nuovamente attraverso le prove libere dopo i test ed il primo week end di gara, ma questa è una situazione che dovranno affrontare tutti i piloti. L’obiettivo è quello di iniziare il weekend con maggiore incisività rispetto a quanto abbiamo fatto una settimana fa. Il team sta lavorando su questo aspetto ed ho la massima fiducia”.
Davies sfrutterà questo weekend per conquistare la sua prima vittoria stagionale dopo i due convincenti secondi posti fatti registrare nelle due gare di una settimana fa. Il gallese ha dichiarato: “Il primo weekend qui ad Aragon è stato solido. Siamo stati veloci fin dal venerdì poi purtroppo la qualifica non ci ha consentito di partire nelle prime posizioni costringendomi a spingere molto nei primi giri. Le sensazioni sono buone ma è chiaro che ci manchi ancora qualche dettaglio per essere al top. Il team sta lavorando molto anche in diretto contatto con Ducati a Borgo Panigale per produrre quello step che possa permetterci di lottare la vittoria nelle prossime tre gare”.   
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento