Salta al contenuto principale

SBK calendario 2020: sì a Estoril, no a Misano

SBK news – La Superbike quest’anno non correrà in Italia, dopo quello di Imola, è stato cancellato anche il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. A ospitare l’ultimo round della stagione 2020 sarà il circuito di Estoril  il 16 e 18 ottobre
Calato il bis
Nel 2020 lo spettacolo della Superbike non arriverà in Italia. Dopo aver annunciato la cancellazione del round di Imola, è stato cancellato anche quello di Misano che era previsto a novembre, e dunque l’ultima tappa del calendario si terrà sul circuito di Estoril, in Portogallo, dal 16 al 18 ottobre. Così per la prima volta la Superbike farà due volte tappa in Portogallo, dopo aver disputato dal 7 al 9 agosto il round a Portimao.
Estoril ha una grande tradizione nel mondo del motociclismo mondiale dato che dal 2000 al 2012 è stato teatro del Gran Premio del Portogallo di MotoGP, mentre la Superbike qui ha già corso nel 1988 e nel 1993. Jorge Viegas, Presidente FIM, ha dichiarato: “Sono felice di poter aggiungere un secondo Round in Portogallo e quindi di assistere al ritorno del WorldSBK al Circuito Estoril che ha già ospitato questo Campionato nel suo primo anno di vita, il 1988, e poi nel 1993".
Jaime Andrez, Presidente del Circuito Estoril, ha aggiunto: “Per me è un grande piacere accogliere all’Estoril il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Non si tratta di una novità per Estoril, dato che il WorldSBK ha già fatto tappa qui nel 1988 e nel 1993. Siamo sicuri che i team si troveranno perfettamente a loro agio, soprattutto se ci saranno tre giornate con ottime condizioni meteo unite alla cultura di grande accoglienza e professionalità del Circuito”.
Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK e delle Aree Sporting & Organization, ha spiegato: “L’aggiunta di un secondo Round in Portogallo è molto importante per la crescita del WorldSBK nella Penisola Iberica e soprattutto in Portogallo. Sarà un’altra bella sfida per il paddock dato che la maggior parte di chi lo compone non è mai stato qui. Ci attende quindi tanto spettacolo in più dal momento che la stagione si prepara per un Round spettacolare in occasione di questo ritorno".

Cliccate qui per il calendario SBK completo.

Aggiungi un commento