Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Austria, risultati fp3: primo Vinales, Rossi in Q1. Orari diretta TV in differita

MotoGP 2020 news – Se all’inizio la pista era nuovamente in condizioni miste, sul finale i piloti hanno potuto montare le gomme da asciutto a firmare tempi competitivi e Maverick Vinales ha conquistato il miglior tempo della sessione, riuscendo a centrare così il passaggio in Q2. Come lui anche Fabio Quartararo mentre non riesce Valentino Rossi che passerà dalla Q1 con Danilo Petrucci
Image
MotoGP
Vinales stupisce
Dopo una prima giornata disputata a metà, con il circuito in condizioni miste per le fp2, questa mattina i piloti della MotoGP hanno inizialmente trovato la stessa situazione, ma verso la fine del turno la pista era piuttosto asciutta per poter provare a migliorare i propri cronologici. In questo ci è riuscito Maverick Vinales, che ha ottenuto il miglior tempo della sessione, e questo gli ha valso il terzo nella classifica combinata dei tempi, ovvero il passaggio diretto alla tanto bramata Q2. Il pilota Yamaha è seguito dalle Ducati di Jack Miller (team Pramac) e Andrea Dovizioso, pilota ufficiale, mentre la top 5 è chiusa da un buon Alex Rins, con Suzuki, e da Miguel Oliveira che con la KTM è uno dei due piloti ad aver centrato la top 10 (l’altro è Pol Espargaro, leader della combinata).
Guardando sempre la classifica combinata dei tempi, è riuscito a entrarci Fabio Quartararo, leader del campionato, che ha fatto un buon miglioramento dal venerdì e ha ottenuto l’ottavo crono nelle fp3, mentre non ce l’ha fatta Valentino Rossi che è rimasto fin dalle fp1 fuori dalla top 10 e dovrà così passare dalla Q1. Come lui anche Danilo Petrucci, portacolori ufficiale Ducati, nono nelle fp3 ma non è bastato. Nella prima sessione di qualifica troveremo anche Johann Zarco, che ha chiuso con l’undicesimo tempo finale e che dopo il buon podio di Brno proverà a passare in Q2, così come il vincitore stesso del Gp della Repubblica Ceca, Brad Binder, che finora non abbiamo visto nelle posizioni di testa.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e DAZN e in differita su TV8 del GP d'Austria.

Aggiungi un commento