Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Austria Ducati, Dovizioso: “Siamo stati veloci fin da subito”

MotoGP news diretta TV – La casa di Borgo Panigale è tornata a stare davanti con un pilota ufficiale, e si tratta di Andrea Dovizioso. Il forlivese ha chiuso in seconda posizione il venerdì disputato al Red Bull Ring ed è fiducioso di svolgere un buon fine settimana. Dodicesimo crono per Danilo Petrucci
Image
MotoGP
"Suzuki è veloce"
È iniziata l’azione al Red Bull Ring, in Austria, e il venerdì i piloti di MotoGP hanno potuto disputare solo una sessione su pista asciutta. In questa Andrea Dovizioso ha conquistato il secondo miglior tempo, a soli 44 millesimi dalla vetta, e ha ammesso di aver ritrovato le buone sensazioni alla guida della sua Desmosedici GP. Il forlivese ha raccontato: “Sono contento perché siamo riusciti ad essere veloci fin da subito. Mi sono sentito molto più a mio agio nella guida e ho potuto migliorare soprattutto in frenata e in uscita di curva. Ovviamente c’è ancora del lavoro da fare e, a differenza degli altri anni, molti piloti sicuramente saranno competitivi su questa pista. Abbiamo concluso un solo turno , ma anche noi siamo tra i primi e quindi siamo fiduciosi". Sui rivali ha detto: “Rins e Mir sono veloci, aspetterei a fare pronostici e non sarei sorpreso se il gruppo degli avversari aumentasse. Era solo il primo giorno e soprattutto abbiamo fatto solo un turno. Bisogna vedere se sabato riusciremo a fare due turni sull’asciutto”.
Con il dodicesimo crono ha invece chiuso il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, con il tempo di 1'24.837 e ha raccontato: “Purtroppo abbiamo avuto a disposizione solo un turno asciutto per poter lavorare, ma complessivamente non siamo messi male, anche se ancora dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Sono fiducioso per la giornata di oggi, perché abbiamo alcune idee che credo ci permetteranno di fare una buona qualifica. Come al solito il turno del mattino sarà decisivo e il mio obiettivo sarà entrare nei primi dieci. Sono ottimista e ora spero solo che le condizioni meteo migliorino".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e DAZN e in differita su TV8 del GP d'Austria.

Aggiungi un commento