Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV, Valentino Rossi: “In Austria anche Suzuki molto forte”

Orari MotoGP, diretta TV – Il Dottore ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito d'Austria in tredicesima posizione, con la pioggia che non ha concesso il normale svolgimento delle prove. Valentino Rossi sa su cosa deve lavorare per trovare la competitività e ha detto la sua sugli avversari
Il commento di Rossi
Il fine settimana del Gran Premio d’Austria è iniziato nel segno di KTM e Ducati, con Pol Espargaro leader della classifica combinata dei tempi, data la velocità mostrata nel mattino. Nel pomeriggio il meteo si è messo di mezzo e non è stato certamente un turno utile per i piloti, con la pista che si presenta a tratti asciutti e a tratti bagnata. Valentino Rossi ha concluso la giornata in 13esima posizione, con 29 giri all’attivo e un distacco di sette decimi dallo spagnolo. Il pesarese ha raccontato: “Qui sembra che le Suzuki vadano veramente molto forti, a oggi sono le favorite insieme a Dovizioso e Pol Espargaro che ne hanno un po’ di più. Per essere veloci qui dipende molto anche dalla trazione che si ha, da come si esce dalle curve e dalla gestione elettronica, non è solo una questione di motore. La Suzuki qui al momento sembra più competitiva della Yamaha, ma a Jerez invece era il contrario”.
Questi giorni sono decisivi per il rinnovo o meno tra Dovizioso e Ducati e Rossi ha commentato le varie possibilità: “Come parlo sembra che faccia un torto a qualcuno. Ogni possibilità ha dei pro e dei contro, sicuramente Dovi va molto forte con la Ducati quindi lo terrei come prima opzione. Lorenzo è un grande campione e anche lui è riuscito a essere veloce con la Ducati. E poi ci sono i ragazzi giovani, soprattutto Bagnaia, che ha dimostrato di saper guidare questa moto. Direi che sono tutte tre ottime opzioni per il futuro. Vedremo cosa succede”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e DAZN e in differita su TV8 del Gran Premio d'Austria.

Aggiungi un commento