Salta al contenuto principale

QJMotor SRB 750, "anticipa" la Benelli TRK 800

Praticamente pronta al lancio, la SRB 750 di QJMotor sembra avere alcune caratteristiche comuni con la “prossima” TKR 800, nata da un progetto differente ed interamente condotto da Benelli. Quando arriveranno? I tempi ormai sembrano maturi per entrambe
TKR 800 e SRB 750
Con un nuovo video teaser (qui sotto), QJMotor ci mostra alcuni interessanti dettagli della SRB 750. Simile ma tutt’altro che identica, potrebbe rappresentare la versione cinese dalla “prossima” TRK 800, crossover firmata dalla Casa di Pesaro di cui ormai si parla con una certa insistenza.
Benelli, va comunque ricordato, ha a tal proposito precisato l’unicità del suo progetto, interamente condotto in Italia e che niente avrebbe a che spartire con la "sorellastra" destinata al mercato cinese. Motore a parte, dato che a spingere le SRB 750 e TRK sarà lo stesso bicilindrico montato sulla 752S (qui la nostra prova con video). Altre “similitudini” potremmo poi ritrovarle in telaio e linee (il becco anteriore, per esempio), nonchè nell’impianto frenante, per entrambe marchiato Brembo. Decisamente differente è invece il forcellone, pressofuso e molto simile a quello della Leoncino 800 per Benelli e più semplice, tubolare e saldato, per il modello commercializzato con marchio QJMotor, il cui prezzo sarà ovviamente più contenuto. Quando arriveranno? Come accennato, l’arrivo, in Europa, della Benelli TKR 800 sembrerebbe ormai prossimo. Coronavirus e conseguente lockdown hanno per forza di cose rallentato la tabella di marcia, facendo così slittare le date papabili per la presentazione in autunno. Certezze, ad ogni modo non ce ne sono, anche se lo sviluppo ormai concluso della SRB 750 ci fa ben sperare. Pazientiamo ancora un po’ e avremo tutte le risposte che cerchiamo. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento