Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Ogni anno in Austria è una storia diversa” Orari TV

MotoGP news – Dopo ilquinto posto ottenuto a Brno, il Dottore è fiducioso di poter conquistare un altro buon risultato sul circuito austriaco. Lo scorso anno Valentino Rossi aveva chiuso ai piedi del podio alla guida della Yamaha e inizierà il fine settimana con l’idea di riconfermarsi nelle posizioni che contano
"Faremo del nostro meglio"
Il tracciato del Red Bull Ring che ospiterà i due prossimi appuntamenti della MotoGP ha visto dominare finora la Ducati, ma quest’anno il campionato è maggiormente imprevedibile. La Yamaha di Fabio Quartararo ha conquistato le due prime gare, la KTM di Brad Binder si è imposta a Brno e nel Gran Premio austriaco potrà, quindi, succedere di tutto. Valentino Rossi partirà per fare bene, arrivando da due prove molto soddisfacenti, ovvero dal terzo posto conquistato a Jerez e il quinto firmato in Repubblica Ceca, come secondo miglior Yamaha.
Il pesarese ha raccontato: “L'anno scorso in Austria avevo disputato una bella gara. Ero partito dalla quarta fila e avevo chiuso quarto, non molto lontano da Quartararo, che era sul podio. Sono riuscito a finire davanti a Maverick e Rins, quindi non era andata così male. Ma ogni anno è una storia diversa. Sicuramente l'atmosfera in Austria sarà molto diversa dalle prime tre gare, perché sembra che lì troveremo un ambiente più fresco di quello che abbiamo trovato in Spagna e a Brno. Questo potrebbe portare vantaggi e svantaggi, ma comunque per noi è molto importante essere competitivi anche lì. Faremo del nostro meglio”. Se in Spagna e a Brno le temperature dell’asfalto sono state incandescenti, sarà molto diversa la situazione questo fine settimana in Austria, dove peraltro è prevista pioggia in tutte le tre giornate. Il risultato, anche questo weekend, è tutt’altro che scontato e il 41enne ce la metterà tutta per centrare il podio sulla pista austriaca, mai ottenuto finora.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e DAZN e in differita su TV8.

Aggiungi un commento