Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Quartararo: “Michelin a Brno aveva portato le gomme migliori per KTM”

MotoGP news – Il Gran Premio della Repubblica Ceca si è chiuso con le accuse di Fabio Quartararo contro Michelin, rea, secondo il francese, di aver agevolato KTM, che ha potuto svolgere molti test dopo il lockdown sulla pista di Brno e su quella austriaca
Polemica
È stato un Fabio Quartararo polemico quello che è apparso dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca, dopo aver chiuso la prova con un incolore settimo posto, perdendo terreno durante tutta la gara. Il francese, leader in classifica dopo le due vittorie ottenute a Jerez, era decisamente amareggiato dopo questa difficile prova e intervistato dal sito francese Paddock-GP ha puntato il dito contro Michelin, fornitore unico delle gomme, dicendo: “Penso che alla fine del lockdown KTM abbia fatto molti test a Brno e in Austria. E penso anche che Michelin abbia lavorato con loro per scegliere la miglior gomma per questa corsa. Non so quanti giorni di test hanno avuto con Dani (Pedrosa, il collaudatore, ndr), ma sapevano qual era la gomma giusta per la corsa prima di cominciare il Gran Premio. E penso che Michelin abbiaha portato le gomme buone in base a questi test. Loro avevano già molta esperienza in vista di questo GP”.
Una nota polemica da parte del francese dopo la straordinaria prestazione di Binder, e anche quella di Pol Espargaro, che se non fosse caduto sarebbe salito anche lui sul podio. Dubbi anche per il Gran Premio d’Austria del fine settimana: “A Brno c’erano le gomme migliori per loro e loro hanno già svolto test anche in Austria. Non solo Brad, e non solo Dani, ma tutti i piloti KTM. Dovremo dunque fare attenzione e pensare a prendere più punti possibile”. Se non potrà vincere nemmeno in Austria, Quartararo sa già che dovrà puntare a prendere punti, salvando il salvabile, per rimanere saldo al vertice della classifica iridata.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e DAZN e in differita su TV8.
 
Aggiungi un commento