Salta al contenuto principale

SBK 2020 Portimao, Redding: “Il secondo posto un risultato prezioso”

SBK news – Sul circuito di Portimao l’inglese ha chiuso un fine settimana in salita con un buon podio che sa di ottimismo e caparbietà. Buon risultato domenica anche per Chaz Davies che completa Gara2 in quarta posizione
Image
SuperBike
In crescendo
Il fine settimana disputato a Portimao, in Portogallo, non è stato tra i più semplici per i piloti Ducati, ma grazie al lavoro svolto nel box hanno potuto chiudere in maniera positiva il terzo round stagionale. Su una pista praticamente nuova per Scott Redding, l’inglese in Gara2 era già secondo al primo giro, dopo esser partito quinto, e dopo esser stato vicino a Rea, si è ben difeso da Van Der Mark riuscendo a conquistare un ottimo secondo posto. Il debuttante della classe ha ammesso: “È stato un week end difficile e per questo motivo chiudere con un podio è un risultato prezioso sia per me che per tutto il team. Nella SuperPole Race siamo riusciti a migliorare le cose rispetto a sabato ma è chiaro che il feeling con la moto non fosse quello ideale. Ho provato a stare vicino a Rea soprattutto per creare un gap con il gruppo. Nella seconda parte della gara ho fatto molta fatica soprattutto con la ruota anteriore. Quando è arrivato Van Der Mark ho pensato solo a difendermi per conquistare questo risultato. Sono felice per me e per il team”.
Partito 13esimo dopo una caduta nella SuperPole Race, Chaz Davies è stato autore di una grande rimonta chiusa poi ai piedi del podio: “L’obiettivo è sempre quello di portare a casa un trofeo ma devo ammettere che è stata comunque una bella gara. Mi prendo questo quarto posto con soddisfazione, soprattutto dopo tutti i problemi che abbiamo avuto in questo week end. Purtroppo il contatto con Laverty nella SuperPole Race mi ha costretto a partire in quinta fila e questo non mi ha permesso di stare con il gruppo di testa. Il passo gara, però, era molto buono, sui livelli dei primi, e per questo sono soddisfatto. Adesso ci spostiamo ad Aragon per i test. Sarà un’opportunità importante per prepararci al meglio per le prossime 6 gare”.

Aggiungi un commento