Salta al contenuto principale

MotoGP, a Brno vince Binder, Quartararo sempre leader. Classifica campionato

MotoGP –  Sulla pista ceca Brad Binder ha raccolto il suo primo successo nella top class e la classifica iridata non ha ricevuto grossi scossoni dopo questo terzo GP. Con Quartararo, Vinales e Dovizioso in difficoltà, solo Morbidelli ha fatto un passo in avanti ora terzo a pari merito con il forlivese
Up & down
Archiviato ieri il terzo GP, sul circuito della Repubblica Ceca, è già tempo di guardare al quarto appuntamento stagionale che andrà in scena questo fine settimana. La MotoGP sul tracciato di Brno ha regalato grande spettacolo e Brad Binder, sudafricano e debuttante, ha sorpreso vincendo la sua prima gara della categoria regina. A sorprendere, in negativo, invece, Fabio Quartararo, che se nei primi giri è stato nelle posizioni di testa, durante tutta la gara ha perso posizioni andando a chiudere solo in settima posizione. Il francese è rimasto leader del Mondiale perché Maverick Vinales, secondo in campionato, ha addirittura fatto peggio chiudendo quattordicesimo, guadagnando così solo due punti dal terzo GP. La classifica ora li vede staccati di 17 punti e a riprenderli è stato Franco Morbidelli, unica Yamaha a essere realmente competitiva a Brno. Il pesarese, con il secondo posto e i 20 punti, è ora terzo a 28 punti dal suo compagno di squadra e a pari merito con Andrea Dovizioso, autore di una gara incolore. Il forlivese della Ducati ha faticato molto e partito 18esimo ha chiuso undicesimo, raccogliendo così solo quattro punti.
Sul terzo gradino del podio è salito un buon Johann Zarco, sesto nella classifica generale, che precede per solo un punto Valentino Rossi, quinto al traguardo. Ora la MotoGP correrà due Gran Premi al Red Bull Ring, pista dove finora si è sempre e solo imposta la Ducati e dove ci aspettiamo così il riscatto di Dovizioso. Ma occhio che qui KTM è di casa, e la sfida è tutt’altro che semplice.
Ecco la classifica MotoGP 2020. Guardate qui il calendario in corso.

Aggiungi un commento