Salta al contenuto principale

MotoGP Brno 2020, risultato gara: vince Binder! Classifica e calendario

MotoGP 2020 ordine d'arrivo gran premio di Brno – Uno straordinario Brad Binder, debuttante in MotoGP e alla guida della KTM, ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca davanti ad un ottimo Franco Morbidelli e al poleman Johann Zarco. Quinto Valentino Rossi, solo settimo Fabio Quartararo, mentre è 11esimo Dovizioso. Classifica Mondiale e prossima gara in Austria
Che Binder!
La terza gara della stagione 2020 di MotoGP è stata vinta da uno strepitoso Brad Binder, che ha fatto qualcosa di incredibile alla guida della KTM sul circuito di Brno. Il sudafricano, debuttante nella classe, alla sua terza gara ha firmato la prima vittoria nella top class, conducendo una gara sempre nel gruppo di testa e spodestando dalla vetta Franco Morbidelli, che ha dominato la maggior parte della corsa. Il “Morbido” nulla ha potuto davanti al sudafricano, che ha scritto una nuova pagina di storia di motociclismo e che è stato semplicemente perfetto alla guida della RC16. Sul terzo gradino del podio è salito Johann Zarco, poleman che ha ritrovato il podio dopo aver passato un 2019 in grande difficoltà e che quindi porta la Ducati e il team Avintia a stare con i migliori. A differenza dei piloti ufficiali, che hanno chiuso oltre la top 10: Andrea Dovizioso undicesimo, Danilo Petrucci dodicesimo. Zarco ha acciuffato il podio anche dopo aver svolto una sanzione, ovvero il “long lap penality” a causa dell’incidente avuto con Pol Espargaro, che è conseguentemente scivolato. Ai piedi del podio è rimasto un buon Alex Rins, con Suzuki, che ha preceduto sul traguardo Valentino Rossi, quinto. Solo settimo ha chiuso Fabio Quartararo, che se all’inizio ha dovuto fare i conti con un buon Aleix Espargaro, autore di una partenza perfetta, e poi con Binder, successivamente ha avuto diversi problemi con la sua Yamaha M1 e ha perso terreno, arrivando al traguardo con quasi 12 secondi di ritardo. Ottavo posto per Takaaki Nakagami, prima Honda, seguito da Jack Miller, primo pilota al traguardo con la Desmosedici GP20.

Ecco la classifica del campionato dopo il terzo round. La MotoGP torna in pista il prossimo fine settimana al Red Bull Ring, guarda qui il calendario 2020.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento