Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV Brno, Valentino Rossi: “In alcuni punti non mi sento molto veloce”

Orari MotoGP, diretta TV – Il Dottore ha concluso la prima giornata di prove libere sulla pista ceca fuori dalla top 10, ma è sicuro dei suoi mezzi e spera domani di rientrare nella Q2. Valentino Rossi punta a fare nuovamente bene, nel terzo GP stagionale, e ha dato una sua spiegazione ai diversi infortuni che fin qui i suoi colleghi hanno rimediato
Image
MotoGP
"I distacchi sono pazzeschi"
Sul circuito di Brno i piloti della MotoGP hanno affrontato le due prime sessioni di prove libere e al termine della prima giornata Valentino Rossi è dodicesimo, con il miglior tempo fatto siglare nel pomeriggio in 1’57.290. Il pesarese, che ha completato 36 giri, paga circa otto decimi di ritardo dal primo, che è Fabio Quartararo con la sua stessa moto e ha raccontato: “Anche qui a Brno uso lo stesso assetto di Jerez, e continuiamo per la nostra strada. Oggi nel giro veloce non ho guidato abbastanza bene e sono rimasto fuori dai dieci, però come passo non sono messo male. Sarà cruciale domani mattina rientrare nella top 10 per essere in Q2 e poi bisogna lavorare perché in alcuni punti della pista non mi sento molto veloce”. Nelle prove libere i primi piloti sono distanziati di pochi millesimi, e a riguardo ha commentato: “I distacchi sono pazzeschi. Questo è successo perché l’organizzazione del campionato MotoGP negli ultimi anni ha lavorato molto per avere tutti sullo stesso livello. Si cerca un campionato dove le moto clienti vadano come le moto ufficiali e penso che ce l’abbiano fatta. In più il livello di professionalità dei piloti si é alzato molto, tutti si allenano molto e studiano tanto. Il venerdì arrivano tutti molto preparati. È una cosa stressante per i piloti, ma è bello per chi guarda da casa”.
Questo fine settimana la MotoGP ha perso un altro protagonista, Francesco Bagnaia, infortunato alla tibia, ed è già il quarto pilota che si infortuna dopo che a Jerez era stato il turno di Alex Rins, Cal Crutchlow e Marc Marquez. Rossi ha commentato: “A Jerez siamo stati a luglio, quando l'asfalto misurava 60°, quello non ha aiutato. Non era il momento migliore, però andava bene considerando la situazione. Qui a Brno ci sono tante buche, l’asfalto ha poco grip e qui il problema è questo. La moto si muove molto, è difficile da controllare. Questo potrebbe essere il motivo”.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.

Aggiungi un commento