Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Brno, risultati fp1: primo Nakagami. Orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Brno – La Honda di Takaaki Nakagami prende la vetta delle prime prove libere, disputate in Repubblica Ceca, davanti alla Suzuki di Joan Mir e alla KTM di Pol Espargaro, staccati di pochissimi millesimi. Poi c’è la Ducati di Johann Zarco, mentre Andrea Dovizioso è sesto e Valentino Rossi ottavo
Image
MotoGP
Che varietà!
Dopo aver disputato i due primi GP del 2020 a Jerez, con temperature davvero incandescenti, i piloti della top class sono scesi in pista sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, per affrontare le prime prove libere del terzo Gran Premio stagionale. Nella data originaria, qui le condizioni sono decisamente più fresche e al mattino hanno girato per prendere i primi riferimenti. Ad avere la meglio è stato Takaaki Nakagami, che con l’assenza di Marc Marquez, fuori per l’infortunio al braccio destro, porta la Honda davanti a tutti con il miglior crono in 1’57.353, firmato sul finale, scalzando così dalla prima posizione Pol Espargaro. Lo spagnolo della KTM aveva dominato la maggior parte del turno e a fine sessione si ritrova in terza piazza, staccato di soli 39 millesimi dal primo e preceduto anche da Joan Mir, che con la Suzuki è secondo con un ritardo di 11 millesimi. Con il quarto tempo troviamo la migliore Ducati, quella nelle mani di Johann Zarco, a un decimo dalla vetta, seguito da Maverick Vinales, quinto con la Yamaha caduto nelle fasi iniziali alla curva 13.
Nelle prime cinque posizioni la classifica è composta da cinque moto diverse, segno di grande competitività quest’anno tra le diverse marche. Ai piedi della top 5 è rimasto Andrea Dovizioso, a poco meno di tre decimi dalla  vetta che ha comunque dato un segnale positivo, dopo la gara difficile svolta a Jerez, ed è seguito dal suo compagno di squadra Danilo Petrucci, attardato di sei millesimi. Alle spalle del ternano c’è invece la futura coppia del team Petronas SRT, con Valentino Rossi ottavo e Franco Morbidelli – più stacccato – nono che completano un quartetto tutto italiano. Decimo Cal Crutchlow che paga quattro decimi tondi dal suo compagno di squadra. Non troviamo nella top 10 il leader del campionato Fabio Quartararo, che dopo aver dominato i due primi GP, è solo tredicesimo. Quindicesimo Pecco Bagnaia, con la Ducati del team Pramac, scivolato sul finale.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.

Aggiungi un commento