Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Puig: “Un incidente domestico alla base della seconda operazione di Marquez”

MotoGP news – Il campione del mondo in carica è dovuto tornare sotto i ferri perché la placca inserita il 22 luglio si era rotta e ora il team manager Alberto Puig ha spiegato cos’è successo. Secondo quanto riportato dal dirigente catalano tutto è stato causato da un incidente domestico e ammette che ora, per Marc,  la lotta al titolo si fa decisamente complicata
Riabilitazione
Marc Marquez non scenderà in pista a Brno, dopo esser passato nuovamente dalla sala operatoria. Lo spagnolo, infatti, si era fatto operare all’omero destro il 22 luglio, a seguito dell’incidente occorsogli durante il Gran Premio di Jerez e, dopo aver provato a guidare la Honda RC213V quattro giorni dopo, aveva optato per non prendere parte al secondo appuntamento di Jerez. Quando tutti ormai eravamo pronti a rivederlo in pista a Brno, il team Repsol Honda ha annunciato che Marquez è tornato sotto i ferri e ora il team manager Alberto Puig ne ha spiegato: “Un incidente domestico è alla base della seconda operazione. Aprendo una finestra con il doppio vetro, a causa probabilmente dello stress, la placca che gli era stata inserita nell’omero si è rotta. Questa è la situazione attuale”.
Il dirigente catalano è tornato a parlare della voglia di Marc di provare a correre il secondo GP a Jerez e ha aggiunto: “Marc era tornato seguendo le indicazioni dei medici e sotto la loro tutela. I medici in nessun momento hanno pensato che la placca si potesse rompere. Altrimenti lui non sarebbe tornato a Jerez e Honda non gli avrebbe dato la moto. L’unica nota positiva è che questo è successo in casa sua e non qui, a Brno o in Austria, in moto, perché le conseguenze sarebbero state molto più gravi”. Per Marc, dun que, continua il lavoro da casa: “D'ora in poi è impegnato in un percorso di recupero, per vedere come si consolida e si stabilizza la frattura. Solo il passare del tempo ci dirà quali sono le sue condizioni e come si evolverà la cosa. Il titolo, da un punto di vista matematico è difficile e non possiamo farci nulla, ma non è l'ultimo della storia. La vita fa molti giri. Il tempo ci dirà quando sarà pronto per correre. Il campionato diventa più interessante perché ora hanno qualche opzione piloti che prima non ne avevano”.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento