Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Quartararo a caccia di un nuovo record a Brno - Orari TV

MotoGP news – Dopo aver vinto le prime due gare della stagione Fabio Quartararo ha inanellato un record dopo l’altro e ora che siamo alla vigilia del terzo Gran Premio, potrebbe conquistarne uno in più. Il francese, settimo lo scorso anno a Brno, è pronto a dare il meglio di sé su una pista che non sorride alla Yamaha
Image
MotoGP
News
Finora in questo 2020 il vero protagonista è stato Fabio Quartararo. A suo nome sono le due pole position e le due gare disputate il mese scorso a Jerez e in quelle occasioni ha ottenuto diversi record. In primis è diventato il primo pilota Yamaha a vincere scattando dalla pole position dopo Jorge Lorenzo, che ottenne lo stesso risultato a Valencia nel 2016. Inoltre quella del pilota di Nizza è stata la prima vittoria per una scuderia satellite del costruttore di Iwata in MotoGP, con il team Petronas, e “El Diablo” è anche diventato il secondo pilota più giovane ad incasellare due vittorie consecutive all’età di 21 anni e 97 giorni, secondo solo a Marc Marquez. Con questo grande inizio Quartararo è anche diventato il pilota francese di maggior successo nella storia del motociclismo nazionale, dato che nessun francese prima di lui era riuscito a far suonare la Marsigliese in MotoGP.
Questo fine settimana Quartararo potrebbe ottenere un nuovo record, ovvero diventare il primo pilota Yamaha a firmare tre vittorie consecutive all’inizio di una stagione, l’ultimo prima di lui era stato Kenny Roberts nel 1980. Un record che nessuno per 40 anni è riuscito a eguagliare.
Il 21enne però non ci pensa e ha dichiarato: “Questa settimana in casa è stato bello pensare e godersi i primi due GP della stagione. Brno è una pista che mi piace molto. Sappiamo dall'anno scorso che possiamo essere veloci lì e che abbiamo le prestazioni, anche se non è il circuito migliore per la nostra moto. Ci sono molte curve divertenti che compongono il circuito, ma l'ultima è una delle migliori: bisogna entrare con molta velocità ma anche preparati a prendere la traiettoria perfetta per il rettilineo. È bello andare lì dopo aver vinto due gare. Le nostre aspettative sono alte e non vedo l'ora!”

Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.

Aggiungi un commento