Salta al contenuto principale

Honda, l’Africa Twin Tour si farà, ma in Toscana

A causa del coronavirus sui Balcani tira una brutta aria ed anzi la pandemia pare peggiorare, per cui è stato necessario scegliere una nuova meta per il primo Africa Twin Tour: avrebbe dovuto attraversare Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania, inizialmente era stato posticipato a ottobre ma a causa del perdurare della situazione è stato necessario rimandarlo al 2021. Per quest'anno dunque, la metà sarà tutta nostrana...
Image
News
Si riparte dalla Toscana
Il grande giro fra asfalto e sterrati organizzato dalla Honda quest’anno si farà lo stesso ma non uscirà dai nostri confini nazionali. Il nuovo programma si chiama ”Alla scoperta della Maremma” e si svolgerà dal 10 al 13 settembre. Si farà base alla fattoria “La Capitana” a Magliano, in Toscana, e da lì partiranno due tour di circa 300 chilometri, uno il venerdì e l’altro il sabato, che copriranno percorsi su asfalto e sterrati battuti in una zona molto bella ma poco conosciuta della Toscana.
Non ci sarà soltanto la guida in moto: sono previsti anche ospiti a sorpresa del mondo racing Honda e l’incontro con i designer italiani del centro R&D Honda di Roma, tra i quali il papà della silhouette dell’Africa Twin. Come suggerisce il nome, tutti i partecipanti al tour saranno in sella alle Africa Twin 1000 e 1100, quelle prodotte dal 2016 in poi, e chi non ne possiede una avrà comunque la possibilità di noleggiarla a un prezzo molto vantaggioso.
Tour leader sarà Matteo Casuccio, che oltre ad essere un dakariano ed esperto viaggiatore è residente nella zona, quindi profondo conoscitore dei percorsi. Sarà accompagnato da un’altra guida, più una terza persona sul furgone di appoggio.
Trovate tutti i dettagli del viaggio, i costi, gli itinerari e i contatti con l’organizzazione sulla pagina www.africatwintours.it.

Aggiungi un commento