Salta al contenuto principale

SBK 2020, a Portimao Rea alla caccia delle Ducati. Orari TV

SBK news - Da Jerez a Portimao, la Superbike è pronta per affrontare il terzo round stagionale. Sul circuito del Portogallo il campione in carica Jonathan Rea arriva con l'obiettivo di fermare l'ascesa di Scott Redding, con la Ducati, che ha vinto le due gare in Spagna ed è ora leader della classifica iridata con 24 punti di vantaggio sul nord-irlandese
Che la sfida abbia inizio
La casa di Borgo Panigale è stata la grande protagonista del secondo round stagionale disputato a Jerez lo scorso fine settimana e Scott Redding ha vinto entrambe le gare, mentre Jonathan Rea ha dominato la Superpole Race. Ora tutti gli addetti ai lavori stanno viaggiando in direzione Portogallo, dove questo fine settimana i piloti scenderanno subito in pista per il terzo appuntamento del 2020. Il debuttante Redding correrà su una pista nuova, ma arriva forte dell'ottima doppietta ottenuta, proprio davanti a Rea. Il portacolori Ducati è ora leader nel mondiale, dopo esser andato a podio in ogni gara disputata e ha un vantaggio di 24 lunghezze sul nord-irlandese che dalla sua è pronto a riscattarsi e ha dichiarato: “Portimao è un circuito dove in passato sono stato veloce e che si adatta naturalmente alla nostra moto. Ci sono molte aree in cui possiamo sfruttare i punti forti della Ninja ZX-10RR. La pista è molto ondulata e mi fa divertire, dato che è molto simile ad una pista di motocross. Non vedo l’ora di iniziare il venerdì e l’obiettivo sarà capire come funziona la nostra configurazione base, soprattutto con il caldo. Confermeremo tutto perché a Jerez tutto ha funzionato piuttosto bene. il nostro obiettivo è migliorare le sensazioni, lavorare per le gare e l’obiettivo è vincere”.
Nella lotta al podio non sottovalutiamo neanche l’altra Ducati nelle mani di Chaz Davies, che dopo mesi è finalmente tornato competitivo e solidamente nelle posizioni di testa, e la Yamaha di Toprak Razgatlioglu che ha già dimostrato di essere molto competitivo con la moto di Iwata e molto determinato a stare nelle posizioni che contano.

Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 per seguire il terzo round stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento