Salta al contenuto principale

HJC RPHA 11, arriva la livrea di Joker

La nuova livrea dell'integrale RPHA 11 di HJC si ispira nella grafica al mitico Joker dell'universo DC Comics, con gli inconfodibili capelli verdi e, sul retro, la gelida risata del villain più amato del mondo dei fumetti. Se la grafica è fuori dal comune, le caratteristiche tecniche e costruttive sono di prima qualità
Caschi
Velocità... diabolica
HJC amplia l'offerta di livree del suo top di gamma integrala RPHA 11 con una dedica al mitico Joker, il villain per eccellenza di Batman e più in generale uno dei cattivi più amati del mondo dei fumetti e del cinema. La calotta si ispira abbastanza nettamente al Joker creato da Christopher Nolan per il secondo episodio della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro, interpretato e reso immortale dal compianto Heath Ledger. Gli stilemi del cattivo DC ci sono tutti, dagli occhi diabolici al ghigno truccato di rosso, fino alla mitica e inquietante risata stampata sul retro.  Per il resto, invece, il casco riprende tutta la scheda tecnica dell RPHA 11: ha, dunque, la calotta in Premium Integrated Matrix (PIM Plus), un materiale realizzato da HJC che offre una elevata resistenza agli urti unita a buone doti di leggerezza, rinforzata con elementi in carbonio e in un tessuto ibrido carbonio-vetro. Il disegno particolarmente aerodinamico si rivela prezioso alle velocità elevate, ed è studiato per garantire una eccellente ventilazione attraverso le varie prese d’aria.
La visiera ha una apertura particolarmente ampia e il sistema a cricchetto rende semplice e sicura la rimozione della lente e l’installazione di una nuova; il casco viene fornito con entrambe le lenti, quella scura e quella antiappannamento, il sistema a duplice blocco garantisce una maggiore sicurezza in velocità. Sempre a beneficio della sicurezza, è prevista l’estrazione di emergenza dei guanciali per agevolare la rimozione del casco nel malaugurato caso di incidente, il cinturino adotta il collaudato sistema di chiusura a doppia D. La versione Joker è proposta al pubblico al prezzo di 599 euro.
Leggi altro su:

Hjc

Aggiungi un commento