Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Michelin è pronta per Brno. Orari TV

MotoGP news – La casa francese che fornisce le gomme a tutta la griglia di partenza della top class ha tutto sotto controllo in vista del terzo appuntamento stagionale. Ecco le gomme che Michelin porterà a Brno, per permettere ai piloti di affrontare al meglio il Gran Premio, date le caratteristiche della pista e dell'asfalto
Image
MotoGP
Queste le gomme
Il Gran Premio della Repubblica Ceca, che si terrà questo fine settimana sul circuito di Brno, è uno dei pochi che si terrà nella sua data originaria e se inizialmente doveva essere il dodicesimo appuntamento stagionale, ora è solo il terzo. Michelin, il fornitore unico di gomme della top class, è preparato ad affrontare questo GP sulla pista di Brno che offre grandi accelerazioni, è piuttosto ondulata e ha un asfalto medio abrasivo. I piloti avranno a disposizione le gomme Michelin anteriori nei formati morbido, medio e duro, in un design simmetrico, mentre le posteriori saranno asimmetriche con un lato destro più duro. Sebbene la pista sia piuttosto equilibrata, con sei curve a sinistra e otto a destra, c’è la richiesta di una mescola più dura con una spalla destra per far fronte alle maggiori sollecitazioni e alle temperature più elevate che si possono creare.
La posizione del circuito, situato in una zona boscosa, porta anche temperature di umidità e quindi Michelin porterà anche gomme per la pioggia, in mescole morbide e medie per la parte anteriore e posteriore, e come per le gomme da asciutto l’anteriore sarà simmetrico e il posteriore asimmetrico, con il lato destro più duro.
Piero Taramasso, manager delle due ruote Michelin Motorsport, ha dichiarato: “Di solito Brno è il circuito in cui andiamo dopo la pausa estiva, quindi sarà insolito andarci come solo la seconda sede della stagione. Abbiamo iniziato bene la stagione in Spagna, abbiamo superato alcuni record e le nuove gomme si sono comportate molto bene in condizioni estreme. Brno è una pista larga e ha molti settori in forte accelerazione che richiedono molta aderenza dalla parte posteriore per offrire ai piloti la migliore propulsione possibile, questo è qualcosa per cui sono state progettate le nostre nuove gomme posteriori, quindi sarà bello vederle esibirsi in un circuito ideale per le loro caratteristiche”.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8.

Aggiungi un commento