Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Marquez operato un'altra volta, salta Brno

MotoGP news – Se settimana scorsa davamo per scontato la partecipazione di Marc Marquez al GP di Brno, oggi non è più così. Le cose non stanno andando secondo i piani e lo spagnolo è dovuto tornare in sala operatoria per un secondo intervento all’omero destro, resosi necessario per sostituire la placca di titanio inserita per ridurre la frattura
Stress eccessivo
Marc Marquez non prenderà il via nel terzo Gran Premio stagionale, che si terrà questo fine settimana sul circuito di Brno. Lo spagnolo, campione del mondo in carica, ieri lunedì 3 agosto è finito di nuovo in sala operatoria, per un secondo intervento all'omero destro fratturato nel corso del GP di jerez. A operarlo è stato nuovamente il dottor Xavier Mir, presso l’ Hospital Universitari Dexeus di Barcellona che ha spiegato: “A distanza di 13 giorni Marc Marquez è tornato in sala operatoria. La prima operazione aveva avuto esito positivo, ciò che non era previsto era che la placca in titanio fosse insufficiente. Un accumulo di stress nell'area operata ha causato alcuni danni alla placca, quindi è stata rimossa e sostituita da una nuova fissazione. Il pilota non ha sentito dolore durante questo periodo. Ha sempre seguito i consigli del medico e le sensazioni del suo corpo. Sfortunatamente, uno stress eccessivo ha causato questo problema. Ora dobbiamo aspettare 48 ore per capire i tempi di recupero”. I tempi per Marc Marquez si allungano inevitabilmente, di certo non sarà alla guida della sua Honda numero 93 nel GP della Repubblica Ceca, il terzo appuntamento stagionale, al suo posto il collaudatore Stefan Bradl.
Non si sa se la rottura della placca sia stata causata dal tentativo di Marquez di prendere parte al secondo GP a Jerez, tornando in sella a soli quattro giorni dall’intervento, oppure dagli allenamenti intensivi a cui si è sottoposto per recuperare il prima possibile. Probabilmente entrambe le situazioni hanno contribuito, in ogni caso per Marquez la rincorsa al titolo si fa ormai quasi impossibile.

Cliccate qui per il calendario MotoGP 2020.

Cliccate qui per la clssifica della MotoGP 2020.

Aggiungi un commento