Salta al contenuto principale

Royal Enfield: team ufficiale in gara nel flat track americano

Se siete convinti che le Royal Enfield siano moto per andare a passeggio, dovrete ricredervi molto presto: il marchio indiano ha annunciato che correrà ufficialmente nel campionato americano di flat track, categoria Production Twins, a partire dal mese di agosto. E il prototipo che vi parteciperà è parecchio interessante...

Altro che passeggiare...
Ad agosto Royal Enfield debutterà ufficialmente nel campionato americano di flat track, categoria Production Twins e lo farà appoggiandosi al team Harris Performance (factory di proprietà della casa indiana), che da tempo sta sviluppando un prototipo basato sulla bicilindrica Interceptor 650. È stato chiamato a guidarla l’esperto Johnny Lewis, pilota di flat track ed istruttore della Slide School, che sta portando avanti lo sviluppo della nuova moto.

Il debutto della Royal Enfield per il campionato americano inizialmente era previsto per l’appuntamento di Dayona, a marzo, ma la pandemia che sta flagellando il mondo intero ha imposto di posticipare quella e molte altre gare; questo ha dato a Lewis il tempo di procedere con l’evoluzione della moto, che sta dando ottimi risultati. "Il prototipo Royal Enfield da flat track fino ad ora si è dimostrato molto promettente – ha raccontato il pilota – . Abbiamo già visto grandi risultati. Il Team Harris Performance e Royal Enfield hanno fatto un grande lavoro con il telaio, e stiamo già intervenendo sulla messa a punto in base alle sensazioni che ho raccolto fino ad ora. Visto che il nuovo calendario delle gare sta andando verso tracciati stretti, potremmo sorprendere molte persone".

Build The Race
C’è anche un’altra iniziativa che riguarda il flat track e Royal Enfield: il programma Build Train Race coinvolge quattro ragazze piloti, chiamate a costruire personalmente la moto da gara su base Royal Enfield Interceptor con cui si sfideranno in pista. Melissa Paris, Andrea Lothrop, Lana MacNaughton e Jillian Deschenes avrebbero dovuto debuttare nell’appuntamento del 28 marzo a Daytona, ma la sfida è stata spostata al 2-3 ottobre sul Dixie Speedway ed al 15-16 ottobre a Daytona. COVID-19 permettendo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento